ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio,come devo upgradare (si dice cosi?)il mio sig 552 marui affinchè possa reggere una lipo 11,1 15c senza coseguenze sulla meccanica ?grazie
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio,come devo upgradare (si dice cosi?)il mio sig 552 marui affinchè possa reggere una lipo 11,1 15c senza coseguenze sulla meccanica ?grazie
Di solito i Marui son perfetti così: non ti conviene metterci delle 7.4 e basta? Sicuramente gli ingranaggi e poi devi vedere se il GB regge insieme a tutte le parti sollecitate meccanicamente.
Ahab
i marui sono fatti per durare una vita con le 8.4 ma se sali fino alle 11.1 almeno almeno a mio parere devi sostituire le boccole in plastica/teflon che ha di serie con delle boccole piene in metallo poi una bella terna di ingranaggi in metallo (dato che il semidentato è di zama di serie) il pistone originale è di buona fattura, per sicurezza taglia il primo dente dopo il dentone già che ci sei rendi antivuoto la testa pistone originale con la guida che trovi sul forum, poi se vuoi togli il cilindretto in zama che tiene la molla all'interno del pistone, così elimini le masse in movimento e sarà ancora più veloce... (nota bene se togli il blocchetto devi mettere una molla più performante pechè senò avrai un calo di prestazioni in termini di gittata evidenti). rispessora e ingrassa tutto a dovere e avrai apportato una bella miglioria al tuo gearbox... poi senti i pareri di chi ha fatto più esperimenti di me.. ciao
il problema è che ho una 7,4 15c che mi dà una raffica insignificante,una 7,4 20c che mi dà una bella raffichetta ma non entra nel paramano nemmeno se la prendo a martellate.non riesco a trovare una lipo 7,4 20c che possa andare nel paramano (ma non lo potevano fare un pò + grande?),la 11,1 ci và perchè è sottilissima ma è troppo esagerata..............è un dilemma......bho
Non so aiutarti molto anche perché son sempre stato dell'idea che i minipimer servono per il passato di verdura: comunuque mi pare strano che tra una 7.4V 15C e una 7.4V 20C ci sia questa differenza, son stessa marca/amperaggio?
Ahab
un gear marui (gear + meccanica) con le lipo da 11 ti si sfascia in poco tempo.
le uniche parti salvabili sono i leveraggi, pisone e gruppo aria ed ammennicoli ma le parti meccaniche salteranno di sicuro (solo il conico regge) e molto probabilmente anche il gear si rompera in testa con poco.
se vuoi aumentare il rof e mettere le 11.1 devi cambiare gear e meccanica interna!
ci sono molte guide a riguardo, provare a darci un occhiata?
Uhm... ma di Marui non è il gearbox di seconda generazione che si rompe facilmente ?
il terzo per me è tra i migliori....boh... mi sbaglio ??
Sicuramente il gb di 3° generazione e' molto + resistente del marui di seconda, infatti non ne ho mai visti di gb di 3° generazione spezzati in 2 !!!