Visualizzazione stampabile
-
Motori eg1000 bloccato
Allora io ho un marui eg1000 il quale domenica mi ha abbandonato!!!
Tolto dal grip ho subito notato che il motore non gira, non và ne a destra ne a sinistra bloccato fermo immobile,ho dato 2 colpetti e si è sbloccato pero và duro e fà come un rumore metallico dentro.
che si sia ingrippato il motore????
la mia domanda e se si puo ripare o lo si deve buttare ???? e mai capitato a qualcuno ????
se puo interessare il mio gb è un dboy 7mm boccole piene configurato con degli shs,con questo motore raggiungevo con lipo 11.1v circa i 28bb/s ha sparato circa 2 5000-6000 pallini.
nel momento in cui lo devo buttare che altro motore posso montarci ????
grazie
-
é andata della sporcizia in mezzo? che fondello dell impugnatura hai? quello ventilato?
-
è quello dboy aperto sotto, non so se sia andata delle sporcizia dentro ma nel caso come faccio a vedere
-
Allora è probabile ti sia entrato qualcosa nel motore.
Alcune volte piccoli pezzi di metallo riescono ad entrare dalla parte del pignone ed, essendoci all'interno del motore dei magneti, è veramente difficile che escano fuori e non danneggino il motore; nel tuo caso "qualcosa" potrebbe essere entrato anche da sotto.
-
quindi se trovo qualche guida che mi spieghi come aprirlo posso sperare che ci sia qualcosa all'interno giusto???
nel caso in cui sia irreparabile su che motore mi posso affidare???
grazie per essere cosi celeri nelle risposte
-
che grossa min*****a il fondello aperto sotto... entra di tutto.... svita le due viti e controlla!
-
Quote:
Originariamente inviata da
jeaklemon
che si sia ingrippato il motore????
:rofl:non è un motore a scoppio, non si ingrippa, al massimo si blocca:prot:
può essere dovuto a mille ragioni, probabilmente qualche pezzo che all'interno si è staccato o come gia citato, un residuo di ferro probabilmente staccato dal GB.
Se non riesci a sbloccarlo "alla meglio" cioè sbattendo o verificando se c'è qualcosa... avresti l'ultima possibilità di smontarlo, credo sia possibile.
-
Quote:
Etiliko
che grossa min*****a il fondello aperto sotto... entra di tutto.... svita le due viti e controlla!
il fondello l'ho tolto e ho tolto anche il motore da dentro al grip ma non è uscita terra o altro da dentro, il motore come ho scritto sopra e uscito bloccato dando 2 colpetti si e sbloccato ma a mano gira duro solo in un senso e fa un rumore strano.
credo che devo solo aprirlo (esiste una guida???) e controllare sperando che sia una sciocchezza ed eventualmente postare delle foto
nella peggiori delle ipotesi facendo tutti gli scongiuri del caso, avendo una configurazione SHS che motore posso montarci????a parte l'eg1000
Quote:
S.W.A.T.
: un residuo di ferro probabilmente staccato dal GB.
ma sei pazzo !!!!!:)
da dove esce fuori mo sto residuo di ferro mo piango!!!!!
-
Se avevi l Eg1000...prendi un CA HT...
per il motore: https://www.softairmania.it/threads/...one-motori-asg
-
penso che si siano mangiate le boccole e gira storto