Visualizzazione stampabile
-
Pallini che non scorrono
Ciao:)
oggi è stata uan giornataccia. Il fucile sparava malissimo: un pallino su, giù, destra, sinistra ecc.
Torno a casa, smonto e pulisco una canna:
1)è uscita tanta merda, striscette di pallini a non finire. Nonostante abbia pulito con l'astina e fatto scorrere acqua ce ne è ancora!
2)I pallini(guarder 0,25g) non scorrono bene: uno va, l'altro si ferma in mezzo, un'altro si ferma all'uscita. Prendo un calibro e misuro la fine della canna: 5,96mm. Meno male che di serie doveva essere 6,08mm :steamedup:
Boh che fare? Cambiare canna?
Il fucile è un 733JG customizzato
-
Se non vuoi tenertela così direi che è meglio cambiarla...
Già che ci sei ne prendi una di precisione. ;-)
-
buttala e cambiala!!
proprio oggi ho provato un 733 golden bow di uno nuovo, che sparava non male, malissimo!!era una cosa comica, ma penosa
butta via la canna e comprala...
ah poi il gommino è quello di serie?
-
Eppure appena preso sparava bene anche con i royal. Forse usando la lipo a causa dei tanti pallini che vi scorrevano al suo interno e al fatto che il diametro della canna è piccolo si è danneggiata?
Il gommino c'era con l'hop-up della G&P. Ho rimontato il tutto, sembra andare un pò meglio ma la gitatta è corta:15-20metri e qualche pallino se ne va per i cazzi suoi.
Ho notato che la canna è da 28,5cm anzichè da 30cm. Che posso prendere? Madbull? Element? Systema?
-
tira benissimo allora rispetto a quello che ho provato io! non c'era un pallino che a 20m seguiva la traiettoria di quello prima, e si parla di una rosata che a 20m si apriva per più di 2 metri...
comunque per la canna più spendi, più l'oggetto sarà degno... tipo le sniper mk, che però costicchiano
-
Quote:
Originariamente inviata da
Live
Prendo un calibro e misuro la fine della canna: 5,96mm. Meno male che di serie doveva essere 6,08mm :steamedup:
con un calibro non misuri nulla,anche il più perfetto ha le alette spesse mezzo millimetro
questo vuol dire che non appoggia si di un punto (inteso come pto teorico di geometria) ma su una superficie di mezzo millimetro(moltiplicalo per 2 visto che appoggia sia sopra che sotto),e non avendo un P greco per correggere il calcolo
si danno luogo dei piccolissimi errori,ma visto che si sta parlando i centesimi di millimetro sono errori abissali
ripulisci bene la canna e butta i pallini
compra roba made in japan e quasi sicuramente risolvi
-
Quindi potrei prendere SniperMK 285mm Competition 6.03 e già che ci sono un gommino systema. 53euro più spese.
P.S: la tenuta dell'hop-up + canna deve essere perfetta? Un pò di aria esce.
P.P.S: forse è una cazzata ma non potrebbe anche essere che ci sia una perdita di aria tra testa cilindro e spingipallino?
-
Quote:
Live
Quindi potrei prendere SniperMK 285mm Competition 6.03 e già che ci sono un gommino systema. 53euro più spese.
P.S: la tenuta dell'hop-up + canna deve essere perfetta? Un pò di aria esce.
P.P.S: forse è una cazzata ma non potrebbe anche essere che ci sia una perdita di aria tra testa cilindro e spingipallino?
ps1: la tenuta dell HU dev essere perfetta.
ps2: non è una cazzata, è una delle perdite piu frequenti.
hai problemi di scorrimento dei pallini e prendi una canna di precisione che per definizione son strette? canna di precisione che si innesterà su un hop up cinese???
Prendi altri pallini e fai delle prove...
Piuttosto quei soldi, spendili su un buon gruppo Hop Up per m4 tipo VFC TRASPARENTE (il mio preferito) e SYSTEMA.
-
Quote:
Etiliko
ps1: la tenuta dell HU dev essere perfetta.
ps2: non è una cazzata, è una delle perdite piu frequenti.
hai problemi di scorrimento dei pallini e prendi una canna di precisione che per definizione son strette? canna di precisione che si innesterà su un hop up cinese???
Prendi altri pallini e fai delle prove...
Piuttosto quei soldi, spendili su un buon gruppo Hop Up per m4 tipo VFC TRASPARENTE (il mio preferito) e SYSTEMA.
L'hop-up è un G&P non è proprio cinese.
Come devo fare per capire se c'è una perdita tra spingipallino e testa cilindro?
-
Quote:
Live
L'hop-up è un G&P non è proprio cinese.
Come devo fare per capire se c'è una perdita tra spingipallino e testa cilindro?
Verifica la tenuta d'aria con pistone, cilindro e testa cilindro.... se tiene perfettamente passa alla prova siringa con anche lo spingipallino inserito.