Visualizzazione stampabile
-
Bussola RECTA DS40
Buonasera ragazzi
vi espongo il mio dubbio:mi è appena arrivata la bussola in questione, ho iniziato a prendere confidenza per la prova di domani, e , leggendo le istruzioni, mi sono accorto che ci sono un paio di cose che non vanno....
primo, nelle istruzioni si parla della correzzione della declinazione magnetica tramite una vite posta sul retro della capsula....io ho cercato su tutta la superficie della bussola, ma di viti nemmeno l'ombra....
secondo, nelle istruzioni si parla di clinometro e di come utilizzarlo.... nonostante abbia seguito (penso) correttamente i passaggi, l'ago della bussola non si muove se questa viene messa in verticale....
cosa potrei mai sbagliare? è colpa della mia inesperienza o è proprio la bussola?
Delta
-
3 allegato(i)
La Recta gha il brutto vizio di risparmiare sulle istruzioni d'uso... infatti c'è un 'foglietto' per tutta la serie DS.
la DS40 è il modello più piccino e non ha nè il clinometro nè la regolazione meccanica della declinazione magnetica. queste sono caratteristiche delle sorelle maggiori, la DS50 e la DS50-G che sono praticamente identiche alle SUUNTO MC2
Allegato 41256Allegato 41257Allegato 41258
-
capito....grazie mille lobo