Visualizzazione stampabile
-
Softair stile laser game
Salve a tutti,chiedo consulto in merito ad un'idea che è venuta a me e alcuni amici per trasferire la nostra passione in una vera e propria professione. La situazione è un po' difficile da spiegare ma cercherò di essere il più chiaro possibile. Avendo a disposizione i mezzi (quindi capitale iniziale e luogo in cui praticarlo) è possibile "aprire" un'attività stile laser-game, utilizzando però il nostro tipo di equipaggiamenti? In parole povere, sempre ammesso che sia possibile, posso aprire una sorta di attività in cui legalmente organizzo delle partite di softair per il pubblico all'interno di un luogo chiuso ma vasto,come può essere un magazzino o un capannone, attrezzati appositamente per il gioco,in cui un gruppo di persone si presentano, aquistano un "biglietto" e hanno a loro disposizione tutto il materiale per giocare una partita organizzata?
La cosa che rende più l'idea è appunto il laser game. Se qualcuno di esperto può aiutarmi lo starei a sentire volentieri,grazie!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dragan
Salve a tutti,chiedo consulto in merito ad un'idea che è venuta a me e alcuni amici per trasferire la nostra passione in una vera e propria professione. La situazione è un po' difficile da spiegare ma cercherò di essere il più chiaro possibile. Avendo a disposizione i mezzi (quindi capitale iniziale e luogo in cui praticarlo) è possibile "aprire" un'attività stile laser-game, utilizzando però il nostro tipo di equipaggiamenti? In parole povere, sempre ammesso che sia possibile, posso aprire una sorta di attività in cui legalmente organizzo delle partite di softair per il pubblico all'interno di un luogo chiuso ma vasto,come può essere un magazzino o un capannone, attrezzati appositamente per il gioco,in cui un gruppo di persone si presentano, aquistano un "biglietto" e hanno a loro disposizione tutto il materiale per giocare una partita organizzata?
La cosa che rende più l'idea è appunto il laser game. Se qualcuno di esperto può aiutarmi lo starei a sentire volentieri,grazie!
Il softair è una cosa, il lasertag un'altra ... non è ben chiaro quale filone tu voglia seguire
-
Cerco di essere il più chiaro possibile,vorrei aprire un'attività come il laser game,con la differenza che si userebbe al posto dell'attrezzatura laser quella da softair,ovviamente con gli opportuni accorgimenti..
-
Non so se ho capito...
Vuoi creare un'attività dove un gruppo di persone può giocare a softair in un luogo chiuso, con protezioni, asg a norma, ecc... dietro pagamento? Stile bowling, dove vai, paghi, e ti danno palle e una pista dove giocare?
Se è così la vedo moooooooooolto difficile... :'(
-
Esattamente...vorrei sapere se è legalmente organizzabie
-
posti del genere ne esistono già, dove dietro somme anche non basse, ho sentito ben più di 30 euro, si affitta il materiale e si ha diritto ad un tot di ore di gioco, c'è gente che ci va' per compleanni, addii al celibato ecc..
-
infatti non vedo dove sia il problema
è praticamente come una sala giochi... se rispetti tutte le regole e le norme.. non hai di che preoccuparti. in bocca al lupo
-
Ma a che ente provinciale posso chiedere i permessi?Che genere di licenze serviranno?grazie intanto!
-
alla camera di commercio per la partita iva
che permessi? il capannone non è tuo? per i lavori ovviamente al comune o ufficio tecnico
-
Il capannone l'avrei preso in affitto....temo che a livello di permessi\licenze non sia così facile..