Visualizzazione stampabile
-
PONCHO
penso che non se ne sia mai trattato,
esistono differenze tra i vari tipi di poncho?
sapete consigliarmene uno?
ho usato solo poncho da pochi euro e adesso volevo prenderne uno che mi durasse piu di una giocata!
ho visto i prezzi di quello americano in negozio stanno sui 40euro,
francamente per un pezzo di nylon mi sembrano un po troppi..sopratutto se poi rimane impigliato ai rovi...
cmq secondo le vostre esperienze quale è il migliore?
lo utilizzerei per bivaccare e naturalmente in caso di pioggia...
-
essenzialmente, le differenze tra i vari ponchos sono minime: quello italiano è leggermente più spesso di quello usa, e funziona egregiamente bene.
e' chiaro che se lo usi come antipioggia e attraversi i rovi, il tessuto tende a rovinarsi e strapparsi, non sono destinati ad usi così estremi.
personalmente, l'uso che ne faccio è come riparo per il bivacco o per coprire gli zaini se decidiamo di abbandonarli in una zona sicura, in ao.
come antipioggia preferisco il parka in goretex, il poncho non traspira e aumenta la sudorazione, alla fine sei più bagnato di prima...
-
Quote:
Originariamente inviata da greenberet
essenzialmente, le differenze tra i vari ponchos sono minime: quello italiano è leggermente più spesso di quello usa, e funziona egregiamente bene.
e' chiaro che se lo usi come antipioggia e attraversi i rovi, il tessuto tende a rovinarsi e strapparsi, non sono destinati ad usi così estremi.
personalmente, l'uso che ne faccio è come riparo per il bivacco o per coprire gli zaini se decidiamo di abbandonarli in una zona sicura, in ao.
come antipioggia preferisco il parka in goretex, il poncho non traspira e aumenta la sudorazione, alla fine sei più bagnato di prima...
quoto. cambio solo il "come antipioggia.." preferisco niente e cambiarmi poi quando mi fermo in base.. ma è anche vero che ho sempre avuto una farp da usare..
-
mhà, io uso un poncho sloveno, mi piace sopratutto per il camo e la robustezza, ma in squadra tutti hanno i vari ponchos usa, che sono molto più leggeri... alla fine si usa per il basha, per coprire la roba o semplicemente per sdraiarsi a terra...
come antipioggia è una condanna ti ci inciampi sopra e alla fine sei mizzo uguale che senza... meglio un bel gorotex e se si rovina coi rovi chissene...
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
mhà, io uso un poncho sloveno, mi piace sopratutto per il camo e la robustezza, ma in squadra tutti hanno i vari ponchos usa, che sono molto più leggeri... alla fine si usa per il basha, per coprire la roba o semplicemente per sdraiarsi a terra...
come antipioggia è una condanna ti ci inciampi sopra e alla fine sei mizzo uguale che senza... meglio un bel gorotex e se si rovina coi rovi chissene...
quoto al 100%
-
cavolo ma quando piove voi non girate con l'ombrello?
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
i'm siiiiiiiiiingin' in the raaaaaain... :oops: ho smesso di usare ombrelli all'età di 9 anni asd
-
ma sopratutto: esiste un poncho in multicam?? :giggle:
-
non so se esiste in multicam, ... in cadpat assolutamente sì, ... invisibile, costoso e bellizzimo!
per il resto, mi allineo alle comuni considerazioni,
ciao da grigio
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
no, sei impazzito?!? quando piove sto dentro la tenda... sennò potrei bagnarmi... :razz: