Visualizzazione stampabile
-
problema. nn gira nulla!
oggi abbiamo messo dentro il gb dell'm16 a2 marui del mio amico una molla sp90 guarder, testa antivuoto cuscinettata systema, ingranaggi centrale e settoriale ics in acciaio. dopo aver provato tante volte a spessorare bene seguendo la bella guida fornitaci dal saggio lucky e provando almeno per 5 volte a chiudere il gear box, sembrava tutto liscio come l'olio. dopo aver messo parte del guscio e il manico con annesso motore e dopo aver collegato la sanyo race 2000 8.4 (ben carica) nn gira nulla, o meglio si sente un piccolo "tac" del motore e i fili riscalaldano in maniera pazzesca! cosa potrà essere? personalmente nn credo sia il motore perchè lo abbiamo montato a dovere e pesno invece che gli ingranaggi si siano bloccati. nn saprei, aspettando una vostra cortese conferma vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.
-
controlla spessoratura.. e la regolazione del motore ;) e guarda se hai rimontato a dovere nelle guide il pistone e che nn ti sia uscito fuori nel richiuderlo! ;)
-
il mio ics lo fà spesso quando avvito troppo la vite del fondello ca e spingo troppo il motore sugli ingranaggi :giggle: sono un'assassino :s
-
motore troppo avvitato e/o spessoramento da rivedere.
forse tutti e due.
allenta il motore e riprova. occhio che potresti aver già fatto ciao con la manina al fusibile!
-
controlla il fusibile come dice tom, cmq nel caso sia andato lo compri nuovo con 30 centesimi.... non ti spaventare! :wink2:
io ho avuto lo stesso problema. controlla bene lo spessoramento, usa la guida di lucky. e poi quando inserisci il motore non spingerlo subito fino in fondo... ma fai delle prove e man mano avvita la brugolina per spingerlo fino al punto giusto.
-
meglio se lo spinge tutto in cima il motore e viene giu piano piano.. lasciandolo in basso e farcendolo salire provando ogni tanto..scheggia tutt ii denti del pignone nn sapendo quando attacca completamente rischia di prendere gli ingra solo a meta rovinandolo scendendo dall'alto verso il basso questo nn si presenta ;)
-
anche io ho lon stesso problema...su un src m4....full metal....
ho smontato per cambiare il pistone,richiuso tutto e niente....
non gira...si sente un minusco tac ma niente....
ho provato anche a spingere il motore un po per volta maniente....
una cosa che ho notato è che....
appena chiudo il gb e premo il grilletto vedo che lo spingipallino torna un tantino indietro e poi niente piu....
si tratta di spessoramento....?
il grasso non c'entra nulla?
illuminatemi.....
-
controlla lo spessoramento sia degli ingranaggi che del motore
e che la batteria sia ben carica
non per ultimo controlla anche di non aver invertito i fili che vanno al motore
-
esatto controlla i fili del motore
-
se senti un "tac" e non gira nulla sono gli ingranaggi bloccati,o pistone montato con le guide non in sede,o poco probabilmente il motore troppo alto(se fosse troppo alto da bloccarsi non si sentirebbe nemmeno il "tac"),o molto probabilmente se tutta la parte meccanica e' a posto sono i fili che vanno al motore invertiti.
ciao