Visualizzazione stampabile
-
Scelta LiPo
ciao a tutti. ultimamente ho spulciato un po di post per documentarmi sulle lipo e alla fine ho deciso che saranno il tipo di batterie adatte a me.
veniamo al punto.
Ho un M16A4 ris della Golden Bow che con le batterie originali Large Shuangbao 8.4v 1500mAh e con la molla M100 ha un rof di 10bb/s (c.a. calcolato tempo fa con un software x pc di cui non ricordo il nome). come meccanica è tutto di fabbrica. l'ho rispessorato e sistemato per bene per ridurre tutti gli attriti.
ora devo scegliere una lipo con il relativo caricabatterie spendendo meno soldi possibili (ovviamente prima viene la sicurezza quindi niente marche ignote)
il mio dilemma è se prenderla 7.4V o 11.1V, quante C e quanti mAh
problemi di spazio non ce ne sono poichè nel calcio dell'm16 ci sta anche il pranzo domenicale al sacco :giggle:
consigliatemi pure!
ps: sul fucile c'è il connettore large mentre sulel lipo quello piccolo. è possibile montare sulle lipo quello grande così da poter utilizzare come riserva anche la batteria originale se ce ne fosse bisogno?
-
allora sulle batterie ci attacchi tutti i connettori che vuoi ma io ti consiglio di comprarti un'adattatore (da connettore grande a piccolo) così puoi usare le batterie dei tuoi amici se ce ne fosse bisogno.
la batteria che hai te la avevo anche io e fa schifo.
se non vuoi rischiare allora vai di 7,4 con amperaggio a piacere e un fattore C alto (20-25-30) e sentirai che il ROF aumenta.
per il caricabatterie scegline uno e poi ti diciamo come va.
ah però anche il tasto cerca non fa male
-
il fattore C sarebbe il n° delle volte che si ripete l'amperaggio di una cella?
ps: ho trovato questo caricabatterie:
CARICABATTERIA LIPO B6 PRO
Descrizione
Specifiche Tecniche B6 Range tensione ingresso: 11,0/18,0 Volt Range corrente di carica: 0,1/5,0 A Numero celle NiMH-NiCd: 1-15 celle Voltaggio batterie PB: 2-20VPeso: 370gr. Il caricabatteria, iMax B6 è un caricatore adatto a soddisfare l'utilizzo più tipico in ambito modellistico,ovvero la carica di pacchi Li-Po da 1-6 celle e da 1-15 celle NiMH e NiCd, è possibile anche caricare batterie al piombo (2-20V). L'iMax B6 è dotato di microcontrollore e pertanto è programmabile e dispone di sistemi per la sicurezza contro l'errata carica dei pacchi batteria, integra anche un utilissimo bilanciatore per le celle Li-Po.
MAX POTENZA DI CARICA 50W
MAX POTENZA DI SCARICA 5W
LA CONFEZIONE DEL iMax B6 INCLUDE I CAVI PER LA SUA ALIMENTAZIONE
CHE VANNO ANCORATI ATTRAVERSO DEI COCCODRILLI, PIÙ UN SET DI CAVI PER
4 DIFFERENTI TIPI DI PRESE DIVERSE PER LA RICARICA:
NR.1 CAVO PER RICARICA KIT DI ACCENSIONE PER MOTORI GLOW
NR.1 CAVO PER RICARICA CON COCCODRILLI
NR.1 CAVO PER RICARICA PACCHI CON SPINA FUTABA/HITEC
NR.1 CAVO PER RICARICA PACCHI 2 POLI
e questa batteria:
Batteria Lipo Li-po RcSmart 3800mah 7,4v 30C 35C
Specifications Dimensions (Length x Width x Height) 146 x 45.5 x 15.5mm
5.75 x 1.79 x 0.61 inches Capacity 3800mAh Voltage 7.4V Max Continuous Discharge 30C / 114A Max Burst Discharge 35C / 133A Number of Cells 2 Configuration 2S1P Battery Connector Type None Charge Balancer Type 3 Ports Balance Net Weight 206 grams Suitable Model RC Airplane / Helicopter
cosa ne pensate?
-
si ma la lipo mi sembra che la stai prendendo da ebay, da HK, non ti convieni ;)
-
si quella che ho postato è su ebay.
ultima cosa: per un fucile da softair quanti mAh sono consigliati per una lipo?
-
mAh caratterizzano la durata della batteria
sono a tuo piacimento
-
Quote:
Originariamente inviata da
HouseParty800
mAh caratterizzano la durata della batteria
sono a tuo piacimento
il minimo indispensabile per riuscire a sparare 1500bb?
-
Quote:
DjNos
il minimo indispensabile per riuscire a sparare 1500bb?
il caricabatterie con la descrizione che hai postato va bene.
con una 3800 mAh altro che 1500 pallini, ce ne spari anche 7000!!
perciò ti consiglio di prenderne due da 1500 mAh piuttosto così se succede qualcosa a una hai l'altra e il costo di 2 lipo da 1500-1800 si avvicina molto al prezzo di una lipo da 3800 mAh (più del doppio)
-
in ogni caso sconsiglio di comprare da HK
non sai mai se arrivano buone o da buttare
meglio non rischiare
si è vero che non costano niente, ma è pur vero che 1) non sai quando arrivano 2) dogana 3) se funzionano o meno
le pago il doppio di HK ma so almeno che funzionano e che dopo 3 giorni le ho in casa
-
Quote:
HouseParty800
in ogni caso sconsiglio di comprare da HK
non sai mai se arrivano buone o da buttare
meglio non rischiare
si è vero che non costano niente, ma è pur vero che 1) non sai quando arrivano 2) dogana 3) se funzionano o meno
le pago il doppio di HK ma so almeno che funzionano e che dopo 3 giorni le ho in casa
parli per esperienza personale?