qualcuno ha mai provato i componenti citati nel titolo(o anche simili??? come sono???) silenziano davvero? le prestazioni sono minori di una testa normale?
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha mai provato i componenti citati nel titolo(o anche simili??? come sono???) silenziano davvero? le prestazioni sono minori di una testa normale?
Spero tu stia scherzando...ce ne sono milioni di discussioni cosi.
qualcosa fanno ma non aspettarti miracoli
scusate ma queste teste avendo la testa pistone più alta rispetto alle originali non silenziate una volta montato il kit il pistone rimane arretrato con il rischio di agganciare sul secondo dente, per montarle basta solamente limare il secondo dente dopo il dentone oppure ci sono accorgimenti particolari?
Io ne ho gia montate 2 e vanno bene...
A dir la verità un anno fa montai solo la testa pistone sul mio, ma non accoppiandosi correttamente con la testa del cilindro s'è rovinata.
Ora ne ho montata una (la coppia teste pistone-cilindro) su un M4 RIS che gira a 20bbs e si comporta egregiamente, il duracon in testa attutisce un po il colpo rendendolo un pochino piu silenzioso e anche il nostre GB ringrazia avendo un briciolo di ammortizzazione dell'impatto.
Ieri l'ho montata anche sul mio M4 CQB e mi ha stupito xke ha una tenuta miglior ancora del primo modello che ho montato.
Calcolate che il mio M4 usciva a 0,98J montando una molla da 1J (M100), cambiando la testa la tenuta d'aria è perfetta e mi esce a 1,07J.
Ho cambiato la molla mettendo una M90 (che normalmente esce tra 0,85 e 0,9 J) e mi fa 0,96 J!
Quindi ottima tenuta d'aria e minor sforzo meccanico.
Va detto però che lo stesso modello c'è la versione vecchia e la versione nuova.
La vecchia è in confezione plastica-cartone la nuova in confezione tipo sacchetto di plastica graffettato.
La nuova ha un O'ring migliore e quindi un ottima tenuta d'aria.
Ah...
Ora il mio M4 gira con queste teste, pistone ELEMENT arancione (7 metal full teth) e LIPO 11,1V 1200mAh 15C.
A casa va benone, proviamo in game settimana prossima!
:-)
ciao
AH...
il tallone d'achille delle teste element è l' "aggancio" al pistone...
Ovvero quella rondellina di plastica che sta nel cilindro dove da avvitata la vite di bloccaggio...
su 3 teste, 3 volte il pezzo di plastica si è rotto causando danni...
Adesso io non ho ben capito dove hai messo l'attack, però occhio al suo punto debole xke con raffiche sostenute la plastica interna cede alle vibrazioni e si sbriciola, le briciole si incastrano nella molla, la testa si stacca e può succedere che col pistone picchi contro la testa fuori asse, la vite sfregi l'interno del cilindro, il pistone viene malformato, i pezzi di plastica si incastran con la molla, il pistone si blocca mentre arretra e gli vengono spezzati i denti e infine si può anche sgranar gli ingranaggi...
:-)
Ok son stato un pò catrastrofico, ma m'è già successo...
Ovvio che era un caso in cui montavo una 11,1 e sentito il danno ho continuato a provar per sentire che aveva... facendo ancor piu danni... :-)
Soluzione: rondellina d'acciaio al posto di quella di plastica, perdi l'effetto dei cuscinetti ma salvi la meccanica e gira tutto alla perfezione.
ciao