Visualizzazione stampabile
-
SAM - Fotoritocchi
Partendo dal presupposto che l'arte è un concetto RELATIVO mi permetto di aprire un topic che dia spazio a tutti i volenterosi! Una gallery che accoglie tutte le foto che hanno subito una o più modifiche rispetto allo scatto originale. questo per far sì che tutti possano intraprendere l' "arte" del fotoritocco e possano ricevere dei consigli, ma soprattutto per far sì che i bei lavori vengano apprezzati.
DUE SOLE REGOLE:
1_ postare foto con un dettaglio (nei limiti del possibile) delle modifiche effettuate ed il programma o il metodo che è stato utilizzato per farlo.
2_ postare foto del PRIMA e del DOPO (a lavoro concluso, non in corso d'opera)
e un appunto.. limitiamo lo spamming..
Attendo speranzoso di vedere molti dei vostri capoolavori! ;-)
-
Bell'idea, si possono condividere i metodi che usiamo nella post-produzione. ;)
-
3 allegato(i)
Mi piace mi piace
ecco la prima per me !!
ovviamente photoshop & corel draw
come potete vedere ci sta la prima foto più le due modifiche climatiche ...:giggle:
Piccole modifiche e spostamenti con fotografie di paesaggi acquisite dal internet
fatemi vedere Voi
Pipa
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pipa83
Mi piace mi piace
ecco la prima per me !!
ovviamente photoshop & corel draw
come potete vedere ci sta la prima foto più le due modifiche climatiche ...:giggle:
Piccole modifiche e spostamenti con fotografie di paesaggi acquisite dal internet
fatemi vedere Voi
Pipa
Devo dire che sei riuscito a fondere le due immagini molto bene, si nota che è un fotomontaggio è chiaro, ma è riuscito molto bene....brevemente mi spiegheresti la procedura?
-
Mio fratello Vega stà usando GIMP per creare una serie a fumetti utilizzando le foto reali nostre,fotomontaggi e immagini prese in rete,poi modificate con i filtri del programma per ottenere un'effetto cartoon.
The Unit i fumetti
fatevi due risate...:)
-
possibile che tu anche in fumetto sei quello messo peggio?? :prot:
Fà i complimenti a vega.. idea molto bella, ha semplicemente applicato dei filtri?
non hai un PRIMA e un DOPO di esempio di queste?
-
Quote:
The_NightRider
Mio fratello Vega stà usando GIMP per creare una serie a fumetti utilizzando le foto reali nostre,fotomontaggi e immagini prese in rete,poi modificate con i filtri del programma per ottenere un'effetto cartoon.
The Unit i fumetti
fatevi due risate...:)
posso permettermi?
è un'idea stupenda, perchè fermarsi alle sole copertine? magari farlo in tono un pò più serio con una bella storia....è un'idea divertentissima per poter rimanere così...mi sa che vi rubo l'idea :D
complimentissimi a tuo fratello Vega ;)
-
Si concordo bella idea già conoscevo il programma anche se non ci ho messo mai le mani sopra in quanto programmi del genere nel mondo grafico sono poco utilizzati.
Però i miei complimenti
-
Ma quante sez per foto apriamo???...non credete di esagerare?
già tra foto in action e non in action c'è già confusione...ora dobbiamo fare distinzione tra arte e foto ritocco...dheeem!!
-
Quote:
McMirko
Ma quante sez per foto apriamo???...non credete di esagerare?
già tra foto in action e non in action c'è già confusione...ora dobbiamo fare distinzione tra arte e foto ritocco...dheeem!!
qua si discute delle tecniche di post-produzione e del before and after del prodotto finito ;)