Corso di primo soccorso per il soft air
Salve a tutti, sono un infermiere del 118 con la passione per questo meraviglioso sport, da un anno circa faccio parte di un team con cui ho iniziato a fare le prime gare impegnative, in una di queste con condizioni meteo e ambientali difficili (pioggia, freddo, fango) i miei compagni hanno avuto piccoli infortuni (distorsioni tibio tarsiche, crampi muscolari, un pò di ipotermia, insomma niente di tragico e risolto con qualche fasciatura e un pò di pomata.
I miei compagni, visti gli episodi e considerando che non sarò sempre presente, mi hanno chiesto un pò di nozioni di primo intervento e oltre a loro un pò di giocatori di altre sqadre a noi vicine hanno chiesto di partecipare.
Adesso però mi trovo in difficoltà perchè una cosa è dare delle piccole nozioni ai miei amici un altra mi pare quella di tenere un vero corso di primo intervento a diversi giocatori, giusto per evitare di parlare di argomenti poco interessanti e centrare il target di maggiore interesse vorrei, se possibile, da parte vostra un opinione sugli argomenti da trattare che riscuotono il vostro interesse.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare il suo contributo:wink2:.