Visualizzazione stampabile
-
Boccole troppo strette
Salve a tutti, ho un piccolo problema con delle boccole in acciaio che ho comprato...
Sono andato per montarle nel mio gb golden bow ma a differenza delle boccole in plastica normali, quelle nuove non vogliono saperne di infilarsi negli ingranaggi (come se in diametro interno fosse troppo piccolo. Le boccole sono CA, e la misura è giusta (6mm)... quindi non riesco a farle entrare, qualcuno sa quale è il problema????
grazie mille
-
-
nessun problema,sono cosi',basta allargare di qualche centesimo il foro, ho preso un caccia spine leggermente conico,l'ho messo nelle boccole e l'ho spinto dentro a mano facendolo ruotare,ha allargato leggermente l'imbocco e il perno dell'ingranaggio e' entrato tranquillamente....e' successo anche am e con quelle boccole e ingranaggi goldenbow.
ciao
-
sono effetiamente un pò strette,allarga il foro della boccole,molto delicatamente con un dremel,o con una carta vetrata abbastanza fina...ma in qualsiasi caso gli ingranaggi non devono ballare nelle sedi,devono solo scorrere liberamente senza però ballare...ciao
-
prima di allargare il foro con una limatina prova a mettere il GB sul termo... la tecnica Tex a me ha sempre dato buoni frutti :P
ciao
-
Grazie mille adesso provo
-
a me è successa la stessa cosa oggi montando il conico marui,ma le mie boccole sono cuscinettate,ho preso carta vetrata 800 e passata sui due alberini del conico,appena il lavoro era perfetto ho montato:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
andreagt
a me è successa la stessa cosa oggi montando il conico marui,ma le mie boccole sono cuscinettate,ho preso carta vetrata 800 e passata sui due alberini del conico,appena il lavoro era perfetto ho montato:)
questo è il mio step successivo al termo quando questo non funziona....
-
Scusate ma non è meglio levigare le boccole invece che l'asse stesso degli ingranaggi? Così non si rischiano altri problemi con altre boccole....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Styx
Scusate ma non è meglio levigare le boccole invece che l'asse stesso degli ingranaggi? Così non si rischiano altri problemi con altre boccole....
io preferisco allargare il foro della boccola per 2 motivi,1° le boccole costano meno di un ingranaggio,quindi se devo cambiarle spendo meno,2° l'alberino dell'ingranaggio + duro da lavorare del foro delal boccola che in 2 secondi lo hai allargato.
ciao