Visualizzazione stampabile
-
woodland!
leggendo online ho capito che le tru spec e le propper pur essendo ottime marche tendono a scolorire.
Partendo quindi dal presupposto che volevo prenderne una " seria " ( no cinesate), che altre marche posso tenere in considerazione?
Stavo cercando le GI ( governament issue) ma su bayE non riesco a trovare nessun venditore di WOODLAND GI nuove.
Qualcuno sa consigliarmi qualche negozio dove trovare le woodland originali?
-
Se c'è una woodland che non scolorisce è proprio la Propper.
-
Le woodland issued "nuove" come intendi tu non le troverai mai, perchè sono sempre e comunque surplus militare. Troverai qualcosa di "mai usato", è sottile ma diverso, cioè che provengono da magazzini. Mi sembra strano che tu non le trovi perchè ebay ne è pieno e hanno anche prezzi ottimi.
La tru-spec scolorisce, la Propper no, è una buona marca.
In ogni caso le migliori come qualità sono quelle militari.
-
Anche la mia propper ( civile ) alla fine si e' scolorita , poco in confronto a una vegetata ma lo ha fatto
Vai sul surplus , ci sono pezzi come nuovi , puzzano di magazzino e basta. Resistenti e non scoloriscono nemmeno a volerlo , l'unica pecca e' che non trovi tagli moderni ma solo tasche e soluzioni ormai obsolete , con un po' di ago e filo pero' si risolve facilmente
-
Sei sicuro che sia una Propper originale?
L'hai lavata a 200°C?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wotan
Sei sicuro che sia una Propper originale?
L'hai lavata a 200°C?
si si e' propper
lavata a 60 gradi , dopo un annetto non e' piu' colorata come prima
E' ancora usabilissima , ha solo una lieve scoloritura.. che con un capo GI non capita nemmeno
PS: e' propper civile , non capo ISSUE , forse tu hai avuto esperienza con mimetiche propper sotto contratto che sono fatte in maniera differente
-
Io non possiedo Propper in woodland ma MarPat e ACU e ASSOLUTAMENTE non si sono scolorite. Tolto qualche segno di usura sulla MarPat sembrano nuove. E soprattutto con la MarPat che uso ovviamente in boschivo, non ci vado leggero. Ovviamente se poi la lavi a millemila gradi un po' tenderà a scolorire, ma con lavaggi "normali", magari con modalità "delicati", credo sia pressochè impossibile che perda colore. Propper è la marca di "repliche" migliore sul mercato. Se però trovi materiale originale, bhè, li il discorso cambia.
-
Quote:
Plucco
si si e' propper
lavata a 60 gradi , dopo un annetto non e' piu' colorata come prima
E vorrei vedere.
Max 40.
-
Se hanno l'etichetta Propper colorata sono civili. Vengono usate anche dai militari perchè sono indistinguibili dalle normali BDU. Ne ho una trovata a San Diego, taglio RAID, facente parte di un lotto di un SEAL.
L'ho lavata qualche volta a max 30° e non si è mai scolorita ed era già usata con colori perfetti.
Poi sono d'accordo anche io, se devo dare dei voti, 8 alla Propper e 9 1/2 alle BDU militari.
-
Quote:
Wotan
E vorrei vedere.
Max 40.
Daccordissimo... al massimo 30°... non di più...