ragazzi chi la conosce questa marca? AIP
ho trovato su internet questa marca e mi sono fermato a guardare il motore hs fa 50000 giri?mi sembrano tanti!!!!!
secondo voi gira di + di un classic army hs?quanti giri fa?
Allegato 32536
Visualizzazione stampabile
ragazzi chi la conosce questa marca? AIP
ho trovato su internet questa marca e mi sono fermato a guardare il motore hs fa 50000 giri?mi sembrano tanti!!!!!
secondo voi gira di + di un classic army hs?quanti giri fa?
Allegato 32536
il ca hs ho letto in rete che 28000 giri quindi quello dell'aip ne fa 50000 quasi il doppio!!!!!!!!!!!!!!!!!1cosa ne pensate?
possono essere tanti come pochi
se non sono rapportati a un voltaggio.
della aip <ho preso e installato un mosfet, componenti e stagnature fatti bene ma per il motore non saprei proprio.
poi per i motori ha la questione è diversa, possono essere anche velocissimi ma, se hanno poca coppia partono lenti e magari diventano inutilizzabili!
quoto tex...
magari più la velocità di un motirno aumenta è più la coppia diminuisce...
poi come dice grundig,magari li sono 50000 giri con una 14.8...
bisognerebbe cercare qualcosa sul tubo...magari c'è già!
per il voltaggio dell' aip 50000 non so, il ca hs ne fa 28000 con una 8,4
Mi piacerebbe leggere le caratteristiche tecniche.
Magari quel "50000" per gli HS e "40000" per gli HT potrebbero non essere i giri al minuto.
vorrei dire la mia opinione in merito dato che l'unica cosa di cui mi intendo è di motori,per lo meno a livello teorico dato che comunque i miei problemi con i motori li ho avuti e li ho esposti nel tech center.
io corro con le mini 4wd che hanno gli stessi motori che utilizziamo noi nelle nostre asg ma....in miniatura.inizialmente quando si leggono le caratteristiche di un motore si vanno a vedere i giri,e si è predisposti a penare che piu giri equivalgono a maggiori prestazioni....erratissimo.ad esempio nelle mini4wd i "novizi" tendono a comprare motori con elevatissimi numeri di giri tipo il famosissimo plasma dash,che la tamya spacciava come motore dalle prestazioni massime...in realtà tutti quelli che hanno comprato quel motore lo hanno dovuto cestinare =) il plasma veniva sempre superato da motori con meno giri ma coppia piu alta come ad esempio l'ultra dash.e tra il plasma e l'ultra ci sono ben 5.000 giri di differerenza che non sono pochi.
quello che voglio semplicemente dire è che vi consiglio di pensarci prima di comprare un motore solo perchè ha molti giri....io stesso ci sono rimasto male nel vedere motori hispeed con moltissimi giri dichiarati girare davvero lenti,senza coppia.basta un minimo di sforzo in piu e si inchiodano...personalmente mi permetto di dire che i motori hi speed hanno piu contro che pro...in piu i motori hispeed ciucciano e si scaldano di piu rispetto agli hitorque o ai motori classici.
E' proprio per questo motivo che vorrei leggere le specifiche tecniche.
Il fatto che loro insistono nel rimarcare l'alta efficacia dei campi magnetici farebbe pensare che hanno recuperato un po di coppia grazie ad essi ma, sinceramente, 40.000 giri per un high-torque mi fanno pensare a tutto tranne che a un motore con una coppia tale da comprimere molle più dure di una molla Marui.
in quel sito dove ho visto sto motore c'è anche l'ht e fa 40000 giri..................