Pistone Elementi + cilindro
Ciao a tutti, ho un problema con un pistone element e un gb di un ak, allora partiamo con ordine, premetto che:
- il pistone element a gb chiuso scorre liberamente
- il pistone element a gb chiuso senza o ring scorre nel cilindro liberamente (chiudo il gb e faccio cadere il pistone e va)
- il gearbox con il cilindro inserito si chiude perfettamente
- il gearbox con il cilindro inserito e il pistone element in una qualsiasi posizione che non sia con molla rilassata chiude perfettamente.
- il gearbox con il cilindro inserito e il pistone magic box in posizione di molla rilassata chiude perfettamente.
- il pistone magic box da calibro risulta più largo del pistone element sia dove ci sono le slittine sia misurandolo senza slittine.
Ora nel momento in cui metto il pistone in zona di molla rilassata (cioè che batte contro la testa cilindro) il gearbox non si chiude perfettamente se infatti premo dove va inserito lo spingimolla si apre leggermente (ca 0,8) dove cè la testa cilindro, se premo dove cè la testa cilindro si apre leggermente dove cè il guidamolla.
Ho provveduto a limare con grana 1600 prima e 1200 dopo tutto il gb, ho provveduto a fare lo stesso sul pistone elminando alcune bave, ma nonostante ciò il gb se il pistone element è in quella particolare posizione non chiude, ho provato a cambiare cilindro conil suo originale, niente da fare, se metto il pistone magic box chiude perfettamente.
Facendo muovere la meccanica ogni tanto mi si blocca tutto e di recente ho trovato un punto in cui batte e ho provveduto a limare la zona (bordo ultimo dente in plastica contro il bordino alto che tiene l'asta spingipallino.)
Nonostante ciò, la limatura ecc il gearbox non si chiude perfettamente, non riesco proprio a capire dove il pistone tocca, qualcuno mi può dare consigli? Grazie.
Interno:
Guidamolla guarder
molla guarder m110 tagliata
Pistone element
Testa pistone cuscinettata Magic box (POM)
cilindro modify/marui
Testa cilindro Marui
Ingranaggi modify gabbietta
Asta spingipallino e spingipallino marui
Motore CA.