Visualizzazione stampabile
-
Spingipallino "strano"?
Salve a tutti!, premetto che ho usato il tasto cerca prima di aprire questo post ma in 1 ora non ho trovato nessuna discussione simile... XD. Quindi mi esento da eventuali rimproveri... Scherzi a parte, l'altro giorno ho smontato il mio fido M4 cqb della D-Boys e subito mi viene agli occhi lo spingipallino... Premetto che ho cercato anche su internet varie foto per riscontare il mio problema ma non ho trovato nulla... Vi posto le foto dello spingipallino incriminato:
https://img69.imageshack.us/img69/2180/030220101964.jpg
https://img203.imageshack.us/img203/...0220101963.jpg
https://img51.imageshack.us/img51/9615/030220101962.jpg
La mia domanda è: é normale che non sia perfettamente rotondo ma abbia quella specie di sbeccucciamento sul lato?..
Aggiungo che il fucile ha sempre funzionato alla perfezione... Aspetto le vostre opinioni/risposte...
Grazie per l'attenzione!..
-
Può essere un difetto di fabbricazione (è un prodotto cinese ;-) ) oppure è il classico esempio di spingipallino che lavora male (non è allineato correttamente con l'hop-up e ci impatta sopra).
Se è il secondo caso, probabilmente avrai anche dei segni sull'hop-up.
-
io ho lo stesso gearbox ma non c'è quella bava..penzo che sia un difetto...anzi molto probabilmente è un difetto..
ma se il fucile ti vabene...anzi se il buco è stretto c'è più compressione d'aria..penso..
-
Si,
ma cambialo!
E' chiaramente deformato, non farà una gran tenuta nel T hop up.
-
Ma come spara? Se spara bene puoi anche non toccare niente, sennò se l'esterno (la parte che va a contatto con il gruppo hop up) va bene lima la sbavatura interna e vedi se va meglio. Controlla anche come ha detto Luky se potrebbe essere stato qualche impatto a deformarlo.
-
uno spingipallino di Chernobyl!!!! :asd:
-
se non è così di serie io fosse mio lo cambierei... penso che una bava così se si staccasse per quelche motivo e etrasse in canna potrbbe incastrare i pallni e farli rimanere in fila durante una raffica provocando di peggio... POI è SOLO UN MODESTO PARERE NIENTALTRO...
-
Quote:
Originariamente inviata da
BergaP90
se non è così di serie io fosse mio lo cambierei... penso che una bava così se si staccasse per quelche motivo e etrasse in canna potrbbe incastrare i pallni e farli rimanere in fila durante una raffica provocando di peggio... POI è SOLO UN MODESTO PARERE NIENTALTRO...
Bergap90, fai per caso Biscardi di cognome??:) dai che scherzo!! ;)...è solo che sembra che un albanese ti abbia rubato il pc e stia scrivendo su sam!
Comunque staccarsi non penso si possa staccare, perchè la sbavatura è stampata!certo è bello difettoso ed io lo combierei..più che altro, domanda tecnica: non si sa a sforzare la meccanica che sforza troppo per far uscire l'aria??Chiedo eh...se io devo far uscire la stessa aria da un buco grosso, dovrò spingere molto meno rispetto a quando dovrei far fatica per far uscire aria da un buco piccolo piccolo!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
frankye3434
Bergap90, fai per caso Biscardi di cognome??:) dai che scherzo!! ;)...è solo che sembra che un albanese ti abbia rubato il pc e stia scrivendo su sam!
Comunque staccarsi non penso si possa staccare, perchè la sbavatura è stampata!certo è bello difettoso ed io lo combierei..più che altro, domanda tecnica: non si sa a sforzare la meccanica che sforza troppo per far uscire l'aria??Chiedo eh...se io devo far uscire la stessa aria da un buco grosso, dovrò spingere molto meno rispetto a quando dovrei far fatica per far uscire aria da un buco piccolo piccolo!!
Squadra che vince non si cambia.
Se il fucile funziona senza problemi e la potenza è nel joule, non vedo perchè andare a "sfrucugliare la mazzarella a S. Gennaro" (i napoletani mi perdonino :-) ).
Non so quali siano le competenze tecniche di Federik, ma se non ha mai visto una meccanica aperta aprire quel fucile potrebbe innescare ulteriori problemi.
-
Ragazzi, intanto vi ringrazio tutti per le risposte!.. Cmq, tornando al mio problema, ho controllato la T dell'hop-up e non presenta alcun problema che possa esser stato causato dallo spingipallino di Chernobyl.. :giggle: Anche lo stesso spingipallino nella sua parte finale non riscontra alcun danno causato magari dall'impatto con la T.. Sembra proprio che sia uscito dallo stampo con quella forma e i cinesi, sbattendosene altamente gli "involtini", hanno deciso di montarlo ugualmente sul mio fucile..:steamedup:!!.. Cmq, il fucile ha sempre funzionato bene, e non ho mai sentito strani rumori conducibili allo spingipallino... Cmq ho già smontato/riparato qualche fucile io, compreso gearbox, quindi un minimo di competenze ne ho... Quindi un eventuale sostituzione penso mi sia fattibile... Per quanto riguarda uno strano incremento della potenza come ipotizzato da qualcuno visto il foro piu piccolo dunque la maggior pressione creata dall'aria alla sua uscita, ben venga!:rofl: Il fucile è nel joul cmq...