Visualizzazione stampabile
-
Help pistone laylax
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa, ho un pistone della laylax quello che si vede nella foto:
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1233
solamente che mi manca la parte finale bianca quella che poi entra nella testa del cilindro, la mia domanda è questa, è indispensabile questo pezzo oppure lo posso usare anche senza?
-
in pratica ti panca la "punta", no non è indispensabile, è un freno pneumatico che ammorbidisce l'impatto del pistone sulla testa e lo rende più silenzioso. ;-) .
-
ti manca nel senso che non te l'hanno venduto?
hai il grano di copertura in sostituzione dell'alberello bianco?
-
l'ho comprato usato e non c'era, se queol pezzo non influisce sulla potenza allora ho un problema abb. grave direi, ho montato il tutto in maniera perfetta solamente che sparo e la mia asg esce solamente a 89 mestri al secondo con i 0,20, vi elenco le modifiche interne x farvi capire meglio:
cilindro pdi
testa cilindro pdi
molla 170%
reggimolla guscinettato
gruppo scatto e cilindro laylax
adesso, quale può essere il mio problemino?
-
c'e' qualche seria perdita d'aria... forse a livello di o-ring del pistone o di testa cilindro...
-
mmm, 89 m\s con una 171, significa che c'è qualcosa di grosso che nn va, cmq il ftto di nn avere il freno nn c'entra nulla con questa perdita, fai la prova siringa: tappa lo spingipallino e dal buco del cilindro, senza la molla e il guidamolla, spingi il pistone e vedi se arriva a fine cora, in quel caso perdi aria, cercadi capire da dove e se è l'oring del pistone o della testa cilindro prova a sostituirlo con uno un po' più grosso
-
hai il grano di sostituzione?
-
Quote:
Originariamente inviata da doc
me sa che doc ha individuato il problema... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da doc
doc scusa la mia ignoranza, che è il grano di sostituzione?
-
in pratica al posto dell'astina bianca ci dovrebbe essere un grano, che è tipo una vite che blocca quel buchicino, altrimenti quando il pistone avanza oltre che a comprimere perde aria dal retro dato che il suddetto buchino è passante.