Visualizzazione stampabile
-
Lipo caricabatterie!!!
ciao ragazzi oggi sono passato a delle lipo e mi sono comprato delle rc 7,4 da 3700mha e 22 c....allora ho anche comprato un caricabatterie della top modeltehnik modello (southtop b6 v8) che bilancia e carica fino a 6 celle....ora volevo sapere una cosa...allora ho impostato il valore della batteria cioè 7,4 e l'amperaggio in primis l'ho impostato a 1 amper ma dopo poco mi faceva volt error allora ho diminuito fino ad arrivare a 0,1 amper a quel punto ho bilanciato e poi caricato.....ala fine della carica la batteria era a 7,8v e le celle erano perfettamente bilanciate cioè 3,9 e 3,9 ora ho provato a sparare e sembrava tutto ok.....poi ho riattaccato la battaeria al caricabatteria e ho impostato 0,5 amper eh andata e stava caricando....fino ad arrivare a 7,9v e poi mi ha fatto volt error ancora allora ho deciso di staccarla per timore di qualche esplosione e mi sono messo a scrivere qui da voi...spero che qualcuno possa aiutarmi ho veramente paura che possa succedere qualcosa di strano....ciao ragazzi e grazie mille ciao ciao!!!
-
ciao,
ho il tuo stesso charger ed a meno di difetti di fabbrica hai qualche settaggio sbagliato.
connetti la lipo tramite bilanciatore e tramite connettore, setti lipo mode, poi lipo balance, metti la corrente su 3a e premi start.avrai sul display un messaggio che ti dice che stai caricando una lipo 2s e premi ancora start.
la carica si attiva....quando le celle saranno entrambe a 4,2v il sistema si ferma e la tua batteria è pronta.
a fine carica hai il voltaggio finale (8,4v) i mha presi ed il tempo totale di carica, se premi il terzo tasto da sx avrai i valori di voltaggio delle due celle(4,2v)
considera che caricare una 3700 a 0,1a è come riempire una botte a goccioline......ci metti un secolo.
la tua batteria va caricata a correnti prossime ad 1c ovvero a circa 3a, ciò sarà possibile se l'alimentatore del tuo charger fornisce tutta la corrente necessaria.
sicuramente hai qualche settaggio sbagliato perchè il messaggio"volts error" non ha niente a che vedere con la corrente di carica, inoltre le celle a 3,9v sono correttamente bilanciate ma ben lontane da essere caricate(devono essere a 4,2v)
-
ciao allora oggi l'ho portato al negoziante e lui mi ha detto che per un po' di tempo bisogna farla andare a 0,1 o 0,3 ampere(gli unici valori che accetta....)e poi piano piano andrà meglio ma è possibile??ho provato come dici tu a 3 ampere ma manco a dirla è subito uscito volt error....non so cosa fare può essere che è la batteria?perchè ha provato un altra batteria e a 1 ampere andava la mia no....bhò forse perchè veramente stavano in riposo per un bel pezzo non so....tu che dici ciao e grazie
-
io ho circa 10/12 batterie li-po e non mi è mai capitata una situazione simile.
tieni conto però che ho l'imax b6 ed il poli b6 che sono la stessa cosa come carica/scarica batterie.
-
mettimi na foto del tuo charger...
-
1 allegato(i)
ecco il caricabatteria....però non capisco perchè solo a bassissimi amper (tipo 0,1-0,3)mi fa partire o il caricamento o il bilanciamento.....non può essere che è fallato il caricabatteria??ciao fatemi sapere perfavore!!!grazie mille
-
guarda qui ce una guida per il tuo carica batterie...
https://www.softairmania.it/showthre...hlight=imax+b6
cambia il nome ma il prodotto è lo stesso..
-
ok grazie mille è vero è uguale al mio....ma ragazzi può essere che è difettato il caricabatteria?e però perchè mi funzia a 0,3 amper?è questo che non capisco perchè se non funzionasse allora ok ma funzia....e poi è possibile la teoria che ha detto il mio venditore?cioè è stata a riposo per un bel pezzo e quindi devi riattivarla facendo piano piano cosi a scalare tipo(0,1-0,3-0,5 e via discorrendo?)che ne dite vi ringrazio per l'aiuto aspetto altre notizie grazie mille
-
se ti ha detto così il negoziante riportagli la batteria!
non esiste che prenda solo 0,1a!
non aspettarti miracoli futuri......la situazione non migliorerà!
sono ancora scettico che dipenda dalla batteria, mai sentito che ti dia problemi con amperaggi alti ed invece vada con poca corrente.
come lo alimenti il charger?
fai una prova ulteriore,fai un ciclo di scarica (lipo-lipo discharge) setta una corrente di 2a altrimenti ci invecchi.....
dopo che l'hai scaricata, ripeti il ciclo di bilanciamento-carica.
-
oi ho controllato mi dice imput volt error ciò significa (almeno dalla guida)che la tenzione d'ingresso è errata io immagino sia la corrente...o sbaglio?ciao fatemi sapere vi prego aiutatemi sto cavolo di coso mi è costato 90 euro.....grazie aspetto vostre notizie.
p.s.poi ho notato che se si tocca per spostarlo mi fa connection breaking....come se facesse falso contatto uno dei cavi ma è tutto attaccato perfetto!!!aiutooooooooo