Visualizzazione stampabile
-
1. Settoriale sgranato
ciao
dopo spessoramento e chiusura gb faccio qualche test.
il gb gira bene per 5-6 raffiche brevi poi più nulla ....
riapro per controllare e vedo che il settoriale ha perso due denti,
quelli che sono a contatto con il centrale.
possibili cause ?
dati a contorno:
m4 a&k, tutti i componenti interni sono gli originali
ad eccezione delle boccole da 6mm, passate da plastica ad acciaio.
byez!
-
successo pure a me.. ingranaggi deboli..
che batteria e motore usavi?
io avevo gb g&p da 8 mm, m120, batteria ep 9600 e mosfet.. troppo estremo per quel tipo di ingranaggi.. ma era un test :giggle:
a me con questa configurazione è durato 5 game.. probabilmente ho solamente anticipato la rottura..
-
gli ingranaggi a&k non sono cosi deboli.
ricontrolla lo rispessoramento e le condizioni delle boccole (i fori sono ok oppure l'ingranaggio ci balla dento ?)
-
i miei lo erano.. magari ultimamente sono più robusti.. non so.. il mio fucile era di un paio di anni fa
-
gli ingranaggi g&p, sopratutto di qualche anno fa, non hanno mai avuto la fama di essere robusti, anzi tendevano a spezzarsi gli alberini del centrale o a rompersi i denti.
quelli cinesi hanno qualche imperfezione, ma sono abbastanza robusti.
-
la batteria importa poco, un a&k dopo 5 raffichette si rompe se montato male...o se c'è una boccola/albero storti...
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxx001
gli ingranaggi g&p, sopratutto di qualche anno fa, non hanno mai avuto la fama di essere robusti, anzi tendevano a spezzarsi gli alberini del centrale o a rompersi i denti.
quelli cinesi hanno qualche imperfezione, ma sono abbastanza robusti.
ma sul gb g&p avevo gli a&k!
si sono proprio staccati 3 dentini che ingaggiano il centrale.. ribadisco il fatto che i miei erano di cacca.. magari un difetto di fabbrica non so.. comunque non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai d-boy (superiori anche a marche blasonate..)
ha proprio ceduto il materiale alla base del dentino --> materiale scadente
io riporto solo la mia esperienza e dato ceh è successo pure a lui.. sono 2 esperienze
-
nessun ingranaggio regge se montato male.
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxx001
nessun ingranaggio regge se montato male.
con il senno di poi ricordo che durante lo spessoramento avevo notato uno strano comportamento. gli ingranaggi giravano belli fluidi per metà del loro rotazione, mentre risultavano meno fluidi per l'altra metà. avevo risolto togliendo un spessore piccolo.
questo può essere un sintomo di alberino storto ?
ieri sera ho assembleto e rispessorato con gli ingranaggi nuovi
e questa volta giravano correttamente.
byez!