Problema ingranaggi modify
buongiorno a tutti, mi sono appena registrato quindi colgo l'occasione per salutare tutto lo staff e gli utenti del forum.
inizio a spiegare: ho comprato ieri per il mio p90 classic army un kit di ingranaggi torque della modify, ho aperto il gearbox e sfilato via tutto il necessario per sostituire le boccole in plastica con quelle in metallo, gli ingranaggi nuovi e spessorare tutto, applico le boccole e con cura controllo che siano bene in sede, inizio a spessorare l'ingranaggio centrale (mi sembra si chiami settoriale)
richiudo e gira benissimo, dopodichè passo al semidentato avendo cura di non fare sfregare i 2 ingranaggi fra loro, faccio per chiudere per provare ma si chiude a sforzo e gira per metà fino a diventare durissimo...
nel dubbio di aver sbagliato qualcosa tralacio e passo all'ingranaggio conico, lo spessoro e ne verifico la compatibilità con quello centrale.. girano una favola!!! nel dubbio rimetto l'ingranaggio semidentato originale ca al posto del modify e tutto gira alla perfezione... rimetto il modify e si blocca tutto....
io penso che possa essere quindi una difettosità dell'ingranaggio semidentato e non una imperfezione del gearbox accentuata dalle boccole in metallo dato che semidentato modify a parte tutti gli altri ingranaggi sia originai che modify si intercambiano fra di loro e girano senza problemi...
vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver fatto errori e aver postato nella sezione giusta.