Visualizzazione stampabile
-
Problema motore e rumore
salve a tutti e grazie per l'attenzione...
mi trovo davanti ad una situazione paradossale:ho montato su un m4 vfc un grip element g27.il motore ha cominciato a fischiare in maniera obrobriosa.pensavo fosse il problema della grip che è troppo stretta ed in attesa di andare a comperare una moletta per allarggarlo un po' ho rimontato la grip originale e....cavolo,il rumore è rimasto lo stesso schifoso di prima!
ho provato ad alzare ed abbassare il motore ma nulla,il motore fischia come un pecoraro di anagni in piena transumanza e stride.
il paradosso poi è che ogni tanto(tra prove e controprove) dopo averlo lasciato fermo per un po',ripreso in mano il rumore scompare per 3/4 raffiche,poi ricomincia.
ho provato anche a cambiare il motore e mettere il suo in un altro ciufile col risultato che il motore è ok ed è perfetto.
l'm4 ha circa 4 mesi ed è nuovo...inizialmente feci fare direttamente a terzi il cambio molla per andare a filo j...diciamo che il rumore non è mai stato dei + silenziosi,ma adesso esagera!
ah,il motore sembra scaldare dopo poche raffiche....così come i cavi e ovviamente la batteria.
se qualcuno ha qualche idea brillante a cui non ho pensato spari pure,altresì domani apro il gear e vedo se e come è stato spessorato
grazie a tutti per la risposta e nelqualcaso tra di voi ci fosse un esorcista è pregato di contattarmi.:allah:
-
hai fatto acnhe lo spessoramento per caso? in tal caso sforza!
-
controlla il passaggio dei cavetti di alimentazione dentro la grip, magari uno finisce sotto la molla o a stretto al motore e ne modifica l'angolo di aggangio al conico.
alcune grip vogliono i cavi posizionati lateralmente "dietro" e non uno "davanti" e uno "dietro" al motore.(spiegazione alla caxxo di cane ma spero tu abbia compreso!)
-
non c'ho mai messo mano...io almeno...mqa fino ad ora è andato benissimo...
-
ecco un'altra vittima delle g27. :-)
ti do un consiglio spassionato, poi tu fai come ti pare: buttala e rimonta la grip originale.
ne guadagneranno in salute l'ingranaggio conico, il tuo motore e, soprattutto, le tue orecchie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
ti do un consiglio spassionato, poi tu fai come ti pare: buttala e rimonta la grip originale.
ne guadagneranno in salute l'ingranaggio conico, il tuo motore e, soprattutto, le tue orecchie.
luky che bello vederti..
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
pensi sia un problema di alloggiamento?
se è così lo aleso per benino...già avevo intenzione di farlo!
il fatto è che ora lo fa pure con grip originale!
-
il pignone del motore, puliscilo e guardalo bene, è rovinato?
-
il pignone è perfetto in quanto lo fa anche con un motorino intonso che non ha mai girato(e relativo pignone!)
-
allora secondo me me è stato spessorato male o c'è qualcosa che semplicemente nonva... hai per caso cambiato il grip ultimamente?