Visualizzazione stampabile
-
Chi li ha Entrambi?
se questa cosa è gia postata chiedo venia ma, vorrei sapere
chi possiede due o piu gbb stesso modello ma marca differente?
chiedo questo perche mi sembra di capire che i gbb della stessa marca, come le asg del resto, funzionino con componenti diversi e problemi diversi.
vorrei quindi capire chi tra voi ha ad esempio due colt ma uno della we e uno della wa cosi da poter aver carne per una comparativa vera sotto tutti i punti di vista dato che ormai tra upgrade e mazzi vari si dovrebbe aver raggiunto un punto interessante.
in questa prima parte ditemi solo chi è in possesso dello stesso modello di gbb ma di marche diverse!
tnx!
-
io ho messo mano su wa, agm , g&p e we.
il we è uno scar, tutti gli altri m4.
domenica forse riesco a vedere l'm4 e m16 we.
ciao
-
dai che proviamo a vedere da un unico punto di vista le differenze tra le varie marche!
-
ciao, delle varie differenze se ne è parlato a lungo.
provo a fare un po' di chiarezza.
quanto scriverò sarà mia opinione pertanto opinabile.
pregi we:
1- possibilità di utilizzo con co2
2- tanti modelli
3- otturatore robusto
4- costo contenuto
difetti we:
1- meccanica scatto poco convincente.
2- ricambi difficilmente reperibili in eu.
3- qualche problema ancora non risolto.
pregi wa:
1- meccanica molto simile ai modelli veri.
2- ricambi ed upgrade facilmente reperibili in italia.
difetti wa:
1- otturatore delicato
2- per ora ninte co2
3- per ora solo m4 e derivati.
4- costo elevato
in definitiva non c'è un vero vincitore, le differenze tuttavia sono notabili anche da chi osserva.
a partire dall'armamento del fucile, la we mostra il cilindro in ottone mentre la wa leva completamente l'otturatore mostrando ll'imbocco della canna.
anche il suono degli organi di scatto cambia, la durezza del grilletto, la definizione dello scatto etc etc.
insomma sono diversi anche se facenti parte della stessa categoria.
inutile confrontarli con le aeg, sono due mondi differenti.
se qualche anima pia ha dei pro e contro da aggiungere...
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
d.a.r.k.
anche il suono degli organi di scatto cambia, la durezza del grilletto, la definizione dello scatto etc etc.
insomma sono diversi anche se facenti parte della stessa categoria.
inutile confrontarli con le aeg, sono due mondi differenti.
se qualche anima pia ha dei pro e contro da aggiungere...
ciao
mi trovo in accordo su tutto. l'unico elemento che per ora mi pare manchi per avere le idee definitivamente chiare e' l'esperienza di qualcuno che testi direttamente la precisione dei colt we sui 20-30 m. secondo me farebbe pendere l'ago della bilancia in maniera significativa.
un altro punto a favore dei wa (del mio agm, per la precisione) e' la durezza del grilletto, che secondo me e' piu' realistica di quella dello scar (come riferimento rs ho i fucili da caccia cal. 12).
altro non posso dire.
-
Quote:
Originariamente inviata da
shub
un altro punto a favore dei wa (del mio agm, per la precisione) e' la durezza del grilletto, che secondo me e' piu' realistica di quella dello scar (come riferimento rs ho i fucili da caccia cal. 12).
altro non posso dire.
si era quello che intendevo, grilletto duro con scatto ben definito.
non ho ancora avuto modo di provare lo scar dopo la modifica che ho fatto al gruppo hop up, se va bene la prossima domenica lo provo.
da originale ho avuto modo di provarlo diverse volte, il risultato era scarso e la gittata inferiore al wa nonostante il we fosse a 1,2j contro i 0,8 del mio wa.
credo sia una cosa che con il tempo si risolverà ma per ora siamo ben lontani.
appena so qualcosa riguardo la mia modifica lo renderò noto, spero veramente si possa tirar fuori del buono.
ciao
-
bene, i limiti si stanno delineando e, per ora, tutto sommato mi orienterei su un wa che sembra avere meno rogne all'inizio e ha i caricatori piu capienti ma. ancora non si sa come sparino ste repliche.
come prestazioni di tiro, si possono un po paragonare ad una asg o siamo molto discordanti?
possibile che nessuno abbia una prova sui 30m?
-
bah io ci gioco e per lo più in singolo.
prove su bersaglio non ne ho fatte ma avversari a 30m li brinco senza problemi... anche oltre.
e' più preciso della mia aeg con canna di precisione.
la gittata invece è superiore tant'è che lo tengo regolato a 07-08j e va comunque più distante.
questo nel mio caso ovviamente... e dell'agm di un amico con gommino custom.
il g&p lo proverò presto.
ciao
-
ho capito che quindi prestazionalmente di soddisfa in pieno dal punto di vista pratico.
mi piacerebbe capire bene di che strumento e con che caratteristiche / modifiche si parla perche ne so troppo poco... non vorrei pero annoiarti, hai mica un link nel quale ne parli cosi lo leggo? :prot:
-
il fatto grave secondo me per i wa/agm è la non possibilità di utilizzare caricatori a co2 quindi un uso solo estivo/primaverile