Visualizzazione stampabile
-
canne Madbull
ho visto da safarà le canne di precisione "black piton" della madbull, qualcuno sa dirmi come vanno?
e già che ci siamo, ma è vero che rispetto alle canne ottonate "standard" quelle di precisione teflonate o di qualsiasi tipo si usurano? e se si in che tempi?
-
in quanto si usurano non lo sò, però posso dirti che le madbull sono molto buone, diametro 6.03 inferiore alle km 6.04 quindi teoricamente più precise, poi fanno tanto anche i pallini e l'hop up
io le monto su entrambe i miei fucili (dragunov e ak74-su) e vanno molto molto bene!
-
steoremz ha detto perfettamente quello che volevo dirti io :giggle:
-
xo sono il alluminio x cui attento a maneggiarlo e al trasporto si piegano + facilmente
-
una domanda piu importate sarebbe
ma ne vale la pena?
con la mia asg ci saranno piu vantaggi degli svantaggi?
perche anche se non ho una madbull ma una sistema da mezzo metro
sullo stesso fucile non vedo grandi differenze* quando sparo a raffica
e uso la sistema o una marui lunga 28cm segata da me
* soprattutto da giustificare il fatto di dover usare pallini super buoni
e correre il pericolo che durante una raffica si possa bloccarne uno e spaccarmi il pistone
-
devo ammettere che sono rimasto impressionato.
le canne madbull costano poco e sono buone.
sono di alluminio leggerissimo, e questo è un bene. a voler essere proprio pignoli si potrebbero piegare più facilmente di una canna in ottone, ma tanto una volta nel fucile il rischio non c'è.
quando l'ho montata, la mia (da 455 mm) ho notato effettivamente qualche miglioramento. minimo, ma c'era.
inoltre, costando come una canna originale, ancora meno delle star, sono comunque un buon acquisto.
ps: ci ho tritato qualcosa come 5.000 bioexcellent bb (quindi non il massimo della sfericità) e per ora (sgratt sgratt) nessun problema.
-
mi è appena arrivata una delle suddette canne, la black phyton da 59 cm da montare nel mio soc16, ovviamente dopo aver tagliato i 5cm in piu. domani vi farò sapere:d
-
dopo aver tagliato solo 5 cm, col cacchio che ti entra sul soc16 con canna da 40cm...
fra parentesi: comprare una canna di precisione per tagliarla è come comprare una macchina nuova per rigarla... :wink2:
-
Quote:
dopo aver tagliato solo 5 cm, col cacchio che ti entra sul soc16 con canna da 40cm..
bè in effetti 59 cm sono tanti per l'm14 normale (che ha una canna interna sui 50/51cm) figurati per il soc che è più corto di buoni 15 cm :wink2:
-
era x modo di dire 5 cm:d
il resto della canna va in un kurtz :wink2:
perke siete cosi scettici nel "taglio"?
io ne ho viste alcune sparare e sn perfette uguale...