Visualizzazione stampabile
-
Consiglio Grasso!
ho letto gia il topic alla guida di come ingrassare l'asg e che tipo di grasso usare, questa è solo un opinione che chiedo a voi riguardo questi tipi di grasso che ho trovato da me.
https://i49.tinypic.com/20a55xy.jpg
qualcuno conosce questa marca? sono presenti anche il grasso ad alte prestazioni e al litio, sempre della stessa, avevo fatto le foto ma non so perchè non me le trova sul cellulare...
-
il grasso ad alte prestazioni dice dietro:
di qualità superiore, polivalente, a base di idrossido di litio, ottima resistenza all'ossidazione, all'umidità, alla corrosione, agli altissimi carichi(ep) alle alte velocità,alla lunga permanenza di temperatura di esercizio di -25 + 120°c
supera le prestazioni di ogni tipo di grasso al calcio, al sodio, a base mista, all'alluminio etc. consigliato per veicoli e macchinario industriale, edile, stradale anche nelle più severe condizioni di esercizio; per cuscinetti piani o a rotolamento a sfere o rulli, dinamo, pompe acqua, motori elettrici, rulli di supporto cingoli, in presenza di velocità elevate, altissimi carichi, acqua o alte temperature.
mentre il normale grasso al litio dice:
contiene compositi di litio zinco e titanio, lubrifica e protegge anche in presenza di prolungata azione dilavante di acqua marina e di ampie e ripetute variazioni di temperatura.
intervallo di temperatura di impiego -20 + 120°c in campo industriale, automobilistico, domestico, marino, si applica su perni, cerniere, mozzi ruota,slitte, cavi, guaine, vinci comandi, entro e fuoribordo, timonerie.
dalla descrizione pur non intendendomene mi sembra molto più adatto quello ad alte prstazioni.
-
vai tranquillo è una marca molto buona! ;)
questo al silicone è per il gruppo aria o dove a contatto ci sono o-ring e metallo, per gli ingranaggi prendi quello alte prestazioni al litio
-
-
io uso grasso al litio saratoga ad alta prestazioni ..... -40 a +300° c, lo consiglio è ottimo facile anche da trovare nelle ferramenta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
carra
vai tranquillo è una marca molto buona! ;)
questo al silicone è per il gruppo aria o dove a contatto ci sono o-ring e metallo, per gli ingranaggi prendi quello alte prestazioni al litio
:| non ci avevo fatto caso ma nella guida a come ingrassare è sconsigliato! ormai ho comprato entrambi! .............
-
e perchè mai? adesso vado a vedere
-
lo uso pure io e mi sono sempre trovato benone. invece come grasso a litio preferisco il marui.
-
come grassi mi sono trovato benissimo con il grasso alte prestazione della arexons e con il grasso per cuscinetti sempre della stessa marca, ha buona aderenza quindi non si "spiaccica" su tutto il gb al primo giro d'ingranaggi e ha una buona resistenza al calore (del resto è fatto per parti in movimento ad altissime velocità).
di recente sto testando il grasso al bisolfuro di molibdeno della faren consigliatomi da un tecnico della ditta in quanto antigrippante, antiusura e antiossidante, è troppo poco che lo uso per poter dire quanto sia effettivamente efficace, ma al momento sembra molto valido (e il costo è molto minore rispetto a quello arexons.)
-
arexons alte temperature per ingranaggi , grasso al silicone arexons per gruppo aria... e vai da urlo :asd: