Visualizzazione stampabile
-
Problema martelletto
ciao a tutti, a quanti di voi il martelletto che preme la valvola del caricatore si è rovinato e/o rotto?
lo scar we di un amico, fra i tanti problemi un bel giorno a deciso di non sparare più.
il martelletto in zama si era smussato e non ingaggiava più la valvola.
la soluzione più immediata è quella di piegare leggermente il martelletto così da puntare più in basso e colpire in pieno la valvola.
essendo di zama però poi si rompe.
i sintomi possono essere:
1- spara solo se si tiene premuto verso l'alto il caricatore
2-a volte spara a volte fa uno sputo senza aver la forza di scarrellare.
3- non spara
sto problema è riscontrabile sia sullo scar che sull'm4 dato che hanno lo stesso gruppo di scatto.
ora ne ho fatti costruire un po' in acciaio inox, se qualcuno ha sto problema mi contatti.
bye
-
il mio è un pochino consumato, pensavo di fare un foro non passante m3 e piazzarci un bel grano...ho fatto la stessa cosa con l'otturatore (per fissare lo stramaledetto pezzo di teflon)........
-
Quote:
Originariamente inviata da
d.a.r.k.
ciao a tutti, a quanti di voi il martelletto che preme la valvola del caricatore si è rovinato e/o rotto?
lo scar we di un amico, fra i tanti problemi un bel giorno a deciso di non sparare più.
il martelletto in zama si era smussato e non ingaggiava più la valvola.
la soluzione più immediata è quella di piegare leggermente il martelletto così da puntare più in basso e colpire in pieno la valvola.
essendo di zama però poi si rompe.
i sintomi possono essere:
1- spara solo se si tiene premuto verso l'alto il caricatore
2-a volte spara a volte fa uno sputo senza aver la forza di scarrellare.
3- non spara
sto problema è riscontrabile sia sullo scar che sull'm4 dato che hanno lo stesso gruppo di scatto.
ora ne ho fatti costruire un po' in acciaio inox, se qualcuno ha sto problema mi contatti.
bye
hai foto per caso?
-
-
1 allegato(i)
ecco il pezzetto incriminato.
Allegato 24241
la parte di sinistra è quella che batte sulla valvola.
quando lo spigoletto inferiore sinistro si smussa capita che anzi che premere la valvola si alza e gli passa sopra senza premerla.
ma ci voleva molto farla di acciaio... oltretutto è una parte che si usura facilmente... diciamoci la verità la meccanica di scatto del we fa un po' pietà, hanno usato troppa zama.
bye
-
devo controllarlo sul mio...in ogni caso non mi costa niente tagliarmelo al laser in acciao inox :prot:
-
Quote:
c0d
devo controllarlo sul mio...in ogni caso non mi costa niente tagliarmelo al laser in acciao inox :prot:
ti conviene fartelo anche perchè se si rovina ti molla all'improvviso.
vuoi che ti mando il dxf con la sagoma già tracciata e testata?
ciao
-
Quote:
d.a.r.k.
ti conviene fartelo anche perchè se si rovina ti molla all'improvviso.
vuoi che ti mando il dxf con la sagoma già tracciata e testata?
ciao
magari,ti do la mia mail per pm
per toglierlo devo smontare il gruppo di scatto?
-
Quote:
c0d
magari,ti do la mia mail per pm
per toglierlo devo smontare il gruppo di scatto?
si, non è difficile.
una volta che hai il gruppo in mano basta togliere 3 vitine, occhio a non perdere le due mollette.
ciao
-
Quote:
d.a.r.k.
si, non è difficile.
una volta che hai il gruppo in mano basta togliere 3 vitine, occhio a non perdere le due mollette.
ciao
ho notato che buddy vende la versione full steel, in tandem al famoso pezzettino di metallino sul lato dx del gruppo di scatto tenuto in posizione da una piccola miccola... qualcosa mi sa che vorra' dire... :(