Visualizzazione stampabile
-
Problema Hop-Up
ciao ragazzi,
ho bisogno della vostra consulenza per capire meglio un problema che ho con il mio lr300 a&k.
premetto che il fucile sarebbe completamente originale se non fosse che ho fatto sostituire la molle di "serie" con una eta-beta da un joule. il fucile è stato anche revisionato (spessoramento e tenuta gruppo aria). chi ha fatto il lavoro mi ha anche garantito che ha controllato il corretto funzionamento dell' hop-up.
il problema, che ho riscontrato sul campo, è che difatto i pallini sparati non fanno piu di 15 mt con qualsiasi regolazione dell' hop-up (i pallini cadono tutti con una traiettoria discendente).
da quel poco che ne so mi viene da imputare il tutto all' hop-up\pressore. voi che mi dite? può bastare far cambiare solo il pressore o è necessario cambiare la t-hopup? avete qualche prova da suggerirmi prima di acquistare ricambi? sapete dirmi eventualmente quali siano i ricambi compatibili?
insomma, accetto ogni buon suggerimento :)
-
inizia con l'aprire il giocattolo e visionare lo stato del gommino; se presenta segni, cambialo, magari con uno sicuramente più morbido come il systema.
se il problema si ripresenta creati un pressore fai da te.
-
cosi come hai descritto si può dire ben poco...
smonta l'hop up e controlla il pressore,se quello è ok cambia il gommino ;-)
poi naturalmente facci sapere eventuali sviluppi
-
guarda io sto avendo un problema simile, ho smontato ieri sera il fucile e ho notato 2 problemi: la canna di precisione ballava e non stava in sede e faceva perdere la regolazione e il gommino era da buttare. cosi ho sostituito la t con una rossa in plastica visto che quella in metallo soffre tanto le variazioni climatiche e mi fa perdere la regolazione. per il gommino ho fatto le cose in grande e ho preso il layllaxy. appena arriva ti faccio sapere se ho risolto il problema
-
grazie per le dritte iniziali. approfittero delle vacanze per provare a far danni. a tal proposito, non ho una grossa esperienza in manutenzione; obbiettivamente quanto è complicato mettere mano al gioiellino per fare questo tipo di intervento?
prima o poi dovro pure iniziare a risolvermi qualche problema, ma non vorrei fare piu danni di quelli che cerco di risolvere :d
-
ciao se lr 300 in questione è un a&k e il gommino hop up è quello originale è un probelma di gommino che è troppo duro, come ti hanno suggerito sostituiscilo con uno più morbido tipo systema e vedrai che andrrà benissimo.
per un lavoro home made nella sezione tech center trovi una guida perfetta che passo passo ti mostra le operazioni da fare... la cosa difficoltosa è dover scollegare i cavi del vano batteria per separare i gusci ed estrarre canna interna e t hop up...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ita999
per un lavoro home made nella sezione tech center trovi una guida perfetta che passo passo ti mostra le operazioni da fare... la cosa difficoltosa è dover scollegare i cavi del vano batteria per separare i gusci ed estrarre canna interna e t hop up...
ho trovato la guida di cui parli, e non solo. ho scoperto un' area di sam sconosciuta e decisamente interessante:)
vi aggiorno sulle novità.
-
prima del cambio di hop up...il mio lr300 in tutto e per tutto originale faceva 75 m/sec...
poi ho fatto mettere l'hop up della systema,quello nero morbido da 50 ed oggi al crono ha fatto su tre prove...101,99,98 m/sec...
da segnalare che oltre che sull'hop up vecchio restavano tracce di pallino che strofinava a morte...le stesse tracce le ho trovate alla fine della canna ....c'erano delle bavature metalliche interne
-
Quote:
Originariamente inviata da
ironsv
prima del cambio di hop up...il mio lr300 in tutto e per tutto originale faceva 75 m/sec...
poi ho fatto mettere l'hop up della systema,quello nero morbido da 50 ed oggi al crono ha fatto su tre prove...101,99,98 m/sec...
da segnalare che oltre che sull'hop up vecchio restavano tracce di pallino che strofinava a morte...le stesse tracce le ho trovate alla fine della canna ....c'erano delle bavature metalliche interne
quanto tempo ha l'asg?
-
un mese di vita....4 game domenicali e un paio di giornate di prova con bersagli...
perchè?avrò sparato in totale 9000mila pallini