Visualizzazione stampabile
-
ruggine sugli ingranaggi
ciao a tutti,
vi espongo il problema. giorni fa ho rispessorato il gb inferiore sul mio m4 ics, ho chiuso il gb con le viti e gli ingranaggi e ho fatto la prova spessoramento che era ottima. poichè non avevo il circuito elettrico pronto l' ho lasciato chiuso con gli ingranaggi e gli spessori. oggi appena l' ho preso gli ingranaggi erano arruginiti, di una ruggine fine ed uniforme. ho chiesto ad un esperto e mi ha detto di passarci una carta vetrata fine di quelle quasi impalpabili. siccome non vorrei carteggiare chiedo consiglio a voi. grazie per le risposte
-
posta un paio di foto dettagliate per favore... non dovrebbero arrugginirsi, poi, in un paio di giorni come ha fatto a formarsene cosi tanta...mha!
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
posta un paio di foto dettagliate per favore... non dovrebbero arrugginirsi, poi, in un paio di giorni come ha fatto a formarsene cosi tanta...mha!
la fotocamera non ce l' ho a disposizione appena l' avrò le posterò :wink: ehmmm forse non sono un pò di giorni ma una settimana :lilangel:
-
una settimana ma lasciati alla pioggia?
sicuro sicuro che sia ruggine? non puo essere qualche deposito di polvere o materiale volatile che per sbaglio ci è finito li?
per toglierla hai provato a grattare con una spugna o simili oppure serve davvero la carta vetrata?
-
ma no quale pioggia!!! l' ho semplicemente riposto in un contenitore di materiale non ferroso.
sono sicuro che sia ruggine perchè è arancione ed è attaccata.
non ho provato niente per paura di farla aumentare.
-
prova con una paglietta metallica, tipo quella da cucina, strofina un po, magari viene via solo spazzolandola!
-
se è ruggine mica rischi di venire infettato.. passaci sopra un cotton fioc e controlla.. anche secondo me è un deposito di qualche genere rimasto attaccato al grasso degli ingranaggi
-
mi pare molto ma molto strano che sia ruggine
gli ingranaggi non vengono fatti con materiali che si ossidano a questa velocità,oltretutto se sono ingrassati è impossibile.
in caso se fosse ruggine per toglierla
ti basta spruzzarci sopra un po di svitol e/o wd40 e ripulirli con un panno
ma sono molto scettico che si sia formata ruggine sugli ingranaggi (magari ci è finita sopra,ma che si sia formata ne dubito)
-
raga non so perchè vi sembra una cosa talmente strana ma è proprio ruggine che si è formata sugli ingranaggi che specifico ics. ve lo dico con certezza perchè ho provato a toglierla con un cotonfiocc e "veniva" via. gli ingranaggi li ho riposti non ingrassati cmq ora mi procuro un pò di svitol, li innaffio un pò e li pulisco con un panno. grundig anche se non è proprio lo svitol originale va bene lo stesso vero? grazie per le risposte
-
sinceramente io non ho mai visto ruggine sugli ingranaggi...sicuro che sia ruggine?
oppure sono solo marroncini-bordo'?mha!#♭♪