Visualizzazione stampabile
-
m4 cqb dboys
ciao a tutti, ho sostituito il gommino hop up originle con uno systema la sciando il pressore originale (nel gommino systema non c'era) quando sparo fino a 25 metri circa i pallini vanno diritti ma poi apre una rosata in tutte le direzioni, il problema puo essere il pressore ?
guardando nella canna il pressore sembra ben posizionato.
altra domanda, la prova siringa è perfetta mentre con lo spingipallino un po meno, al crony tira a 0,82j con una molla magic box 95+ , puo essere un problema della t hop up stampata male? (è in metallo)
il crony con il quale l'ho testato è l' xcortech x3200.
grazie in anticipo!! :):)
-
andando con ordine... con che pallini hai fatto le prove? e la prova al crono? non conosco la molla in questione percui do per scontato che sia effettiva la misura x cui è dichiarata.. 0.82 in effetti è un po pochino, sicuramente hai qualche perdita d'aria probabilmente tra testa cilindro e spingipallino. per curiosita prova un altra asg su quel crono giusto per essere sicuri che non sia il crono ad avere problemi... ed evitare magari lavoro e tempo inutile...
-
i pallini sono 0,20, in effetti facendo la prova siringa con lo spingipallino il pistone entra lentamente e qualcosina perde. senza spingipallino la tenuta è perfetta!
chiedevo della t hop up perchè ho letto che in qualche dboy erano stampate male!
comunque la gittata è di circa 40 metri. grazie!
-
mi riesce difficile pensare che sia un problema di thop up, anche perche l'unico accorgimento che potevi prendere ovvero il gommino, lo hai fatto.. ecco magari se non hai pulito subito il fucile appena arrivato dal grasso cinese ma lo hai usato un po potresti aver sporcato la canna di grasso merdoso cinese... magari potrebbe essersi inzozzata e quindi determinare qualche imprecisione...
-
ho provato solo se funzionava,il grasso era pochissimo e poi l'ho aperto subito sostituendo boccole molla gommino, l'ho reingrassato e spessorato.
la canna l'avevo pulita appena tolto l'hop up per la sostituzione..
;-)
-
dato che hai un crono, per vedere se hai perdite basta fare una decina di colpi singoli e vedere di quanto variano le misurazioni, se stanno tutte in +/- 1-1,5 ms non ci sono problemi, praticamente no hai perdite, se le misurazioni sono piu scostate qualcosa perdi ma difficilmente è la causa della rosa larga....di solito sui cinesi è colpa della canna che magari è storta o della t hu....
prova la canna si un altro fucile in prestito e vedi se migliora!
-
verifica che la canna non sia storta.. e anche che non balli nell'outer..
-
ecco il mio maestro che dona le sue perle di saggezza :asd:
-
ok.. proverò, comunque per quanto riguarda la canna se fosse storta non doverebbe tirare sempre i bb nella stessa direzione?
avevo già provato a fare più spari la prima volta al cronografo, risultava sempre 0,80 0,83 la differenza era minima su 4 o 5 spari... comunque proverò a farne di più... grazie per i consigli intanto :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
i-warrior
ecco il mio maestro che dona le sue perle di saggezza :asd:
maestro na fava :prot:
ti hanno ricambiato il sottonick....ti sta bene!
spia maledetta! (che hai combinato?)