Visualizzazione stampabile
-
Out Barrel
salve a tutti,
non ho ancora un fucile, ma già sto lavorando di fantasia per le modifiche.
chiedevo: la canna esterna ha un attacco particolare,
o è possibile realizzarla al tornio, in alluminio?
magari anche in più pezzi innestabili fra di loro, casomai nn si trovasse una punta abbastanza lunga.
ho già chiesto ad un paio di esperti, e nn ci dovrebbero essere problemi di sorta, e anche dal punto di vista economico, se il materiale lo fornisco io, nn è esoso.
in soldoni la mia idea è quella di partire da un colt. e finire ad una specie di ibrido m4-sr25...de gustibus..
https://img456.imageshack.us/img456/...ghtsideho6.jpg
amuro
-
vai tranquillo , se hai un tornio a disposizione puoi realizzarla tranquillamente :wink2:
-
aspetta cristià !!
amuro ha detto che non ha ancora il fucile, quindi non ha la più pallida idea di come sia fatto l'attacco della canna. se fosse un semplice tubo sarei d'accordo con te, ma c'è tutto il blocco posteriore che, secondo me, richiede una particolare lavorazione.
la cosa sarebbe decisamente più facile se rimediasse una canna in 3 pezzi della marui e ne utilizzasse solo l'attacco e il pezzo intermedio.
poi si che sarebbe una passeggiata tornire il tubo finale e unirlo agli altri due!!
-
yo
ciao a tutti,
se devi fare una canna monopezzo allora ti devi attrezzare anche con una fresa per fargli le scanalature...in più ci vuole la filiera m14x1 sinistrosa o destrosa a seconda....
io me ne son fatte tante però ci devi perdere dietro un sacco di tempo.
ciao
osso
-
si luciano hai ragione , ho dato per scontato che utilizzasse il blocco marui con la canna divisa :oops:
-
e per accorciarla invece?
volevo accorciare l'ak 47, si può?
-
sì si può , la tagli anteriormente e poi gli rifai il foro per il fissaggio della tacca di mira . ovviamente devi tagliare anche la canna interna .
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da tatano
sì si può , la tagli anteriormente e poi gli rifai il foro per il fissaggio della tacca di mira . ovviamente devi tagliare anche la canna interna .
ciao
il taglio lo posso fare con il laser? ho un amico che fà questo mestiere...
grazie delle risposte..
-
grazie a tutti per le risposte,
le macchine utensili nn mancano....vedremo di fare qualcosa di carino
in futuro...
a presto con nuove mirabolanti domande!
ciao
amuro
-
Quote:
Originariamente inviata da wlf
Quote:
Originariamente inviata da tatano
ciao
il taglio lo posso fare con il laser? ho un amico che fà questo mestiere...
grazie delle risposte..
presumo di si , anche con un seghetto per il ferro manuale , ci impiegheresti meno di un minuto :d