Visualizzazione stampabile
-
problemino steyr
prima di mettermi a smontare per capire che è successo vorrei avere un parere da chi è più esperto di me, almeno per andare con ordine e relativo risparmio di tempo, nel risolvere le eventuali cause del malanno....
allora cominciamo subito con i sintomi...
stamattina tutto fiero imbraccio il mio steyr comincio a sparare per regolare l' hop up e subito rimango sorpreso di quanto i pallini vadano più lontano del solito ma il piacevole inconveniente dura solo pochi pallini. subito ogni 3/4 bb sparati decentemente me ne tira fuori uno o due a velocità bassissima che non fanno più di 4/5 metri. tirò l' hop-up al massimo il problema persiste cambio caricatore e il tutto per magia pare risolversi. inizio a giocare e nell' arco della giornata noto che le prestazioni della mia asg si affievoliscono mano mano. mi dico: non avrò caricato bene la batteria.... a fine giornata verifico al crony e misuro 50 m/s (il tiro migliore..) e successivi tra i 41 e i 46 m/s (la mattina segnavatra i 76 e i 78 )
mi sono fatto prestare diverse batterie perfettamente cariche e sempre coi medesimi risultati
che può esere successo ?
altro problema
il singolo a iniziato a funzionare a intermittenza e stasera che stò provando a casa partono solo le raffiche.
aiuto !
:s
-
sug.
a me una cosa del genere succedeva quando il gommino dell hop-up si era rovinato nella parte della guarnizione che va sullo spingi pallino prova a guardare li prima poi senti se ha compressione il pistone l'aria che esce dalla canna deve essere un bel soffio e li porebbe essere il pistone rovinato ......
-
eccomi qui:
l'hop up non è tranquillo, vado per logica, se ti spara bene poi male, poi cambi caricatore e ri va bene per poi riandare male, l'hop up non è, se fosse quello andrebbe sempre male.
da possessore di steyr, e visto che un problema simile l'ho risolto da poco sul bimbo del mio presidente ti dico che.......
spesso il gb alla pressione del grilletto indietreggia di pochi mm, per cui quando spari hai perdite d'aria, non a caso risolvi levando e mettendo il caricatore, perche si tira la canna in sede attraverso l'alliniamento dell'hop up e tutto si giunge di nuovamente.
ti consiglio di eliminare il tappo in plastica dietro e aggiungere uno spessore che impatti con il gb, una volta abbiamo messo una fila di tondini in legno per mobili (quelli che si usano per le giunture) la il legno si è rideformato allora ho fatto un telino metallico.
vai dal ferramenta e prendi quelle fascette che si usano per attaccare i tubi in metallo di stufe o simili, insomma quelle che verso la fine hanno delle tacche e fanno si che attraverso la vite la fascia si stringa piu o meno.
usa quelle perche hanno un lamierino malleabile crei cosi un alloggio batteria magiorato e e un ottimo fermo per il bg che cosi messo non si schiodera piu di un cm.
come seconda cosa controlla che il blocco canna non dondoli, senno protrebbe pure essere che il gb sta fermo ma si muove troppo la canna, in quel caso spessora il reciver. se è quello chiedi e ti dico cosa fare.
ti do la foto di esempio, io l'ho fatto in due un po diversi ma cmq ti da spunto.
https://img293.imageshack.us/img293/...scn1975wx5.jpg
-
prima precisazione: la batteria, carica o scarica che sia, non influisce in alcun modo sulla velocità d'uscita (potenza) dell'asg.
il mio pensiero è che ti si sia danneggiato il gommino dell'hop-up. smontalo e controllane lo stato, probabilmente lo troverai squarciato.
se non fosse quello, facci sapere, che cerchiamo la causa altrove...
-
allora :
oggi ho avuto il tempo solo di controllare l' hop-up:
a parte un mega gocciolone di olio al silicone (e non ho la più pallida idea da dove esce fuori visto che non ho mai oliato l' asg ) è assolutamente perfetto . ho provato a sparare qualche pallino e a occhio pare che la situazione sia sempre tale e quale....
il colpo singolo è definitivamente andato... solo raffica
suggerimenti ?
ps : per stratos quel supporto penso che lo faro in ottone magari incrudendo la lastra dopo averla sagomata.... :idea2:
-
il problema è quello discusso da stratos!
in alternativa prova a vedere se è l'hop up che non arretra a dovere (mollettina o eventuali attriti con il materiale x l' insonorizzazione!)
-
l'ipotesi di stratos sul gb allora rimane la più probabile, escludendo perdite d'aria nel gruppo aria...
le escludiamo :?:
-
ma...
mi sorge un dubbio""" (a parte un mega gocciolone di olio al silicone (e non ho la più pallida idea da dove esce fuori visto che non ho mai oliato l'asg)"""metti il silicone nei caricatori?...............sei sicuro che sia silicone?...
-
no nei caricatori mai messo , sicurezza al 100% che sia silicone no (non sono in grado di fare un' analisi chimica....) ma ho una buona conoscenza di quel genere di sostanze e in base a colore , odore e consistenza posso dire che si tratta di olio al silicone con una certa dose di disinvoltura.... :)
ho fatto una prova stasera e quando tiro il grilletto al massimo il gb arretra un poco, qualche decimo di mm o al massimo un mm. domani provvedo a bloccarlo. sarà questo?
-