Visualizzazione stampabile
-
Abbigliamento invernale
beh dopo essere finalmente riuscito (grazie al vostro prezioso aiuto) a completare il set-up (mi devono ancora arrivare alcuni pezzi ma ci sono quasi :glu::glu:) vorrei dei consigli sull'abbigliamento invernale.
mi spiego meglio: stavo cercando qualcosa tipo abbigliamento termico (non sono per niente esperto in materia, ma stavo cercando qualcosa tipo la classica maglietta termica e gli scaldamuscoli che uso a calcio) che mi permettessero di scaldarmi senza imbottirmi fino a somigliare all'omino della michelin ed essere impacciato nei movimenti.
quindi dovrebbe rispondere, possibilmente, ai seguenti requisiti:
-sottile e composto da pochissimi strati tipo completo termico + mimetica
-preferirei che non faccia sudare, o comunque molto poco
-mi serviva possibilmente maglia, pantaloni, berretto e guanti
-lo userei prevalentemente per partite di corta-media durata
-i guanti (se esistono) che tengano caldo senza perdere grip e troppa sensibilità
-reperibile possibilmente in italia o se all'estero in negozi dove non venga a costare una fucilata la spedizione e tutto il resto (dazi, obolo, ecc..), quindi all'interno dell'ue
grazie!!
-
se cerchi un capo solo che ti difenda dalla temperatura invernale, stai fresco.
non so se si è notato il gioco di parole...
vestirsi a cipolla è l'unica soluzione, oltre che la più pratica.
-
oggi ho fatto un paio di acquisti da decathlon... domattina con la temperatura gelida faccio la prova.... ho preso i pantaloni con isolamento termico per il running... speriamo bene
-
quest discussione interesa moltissimo pure me.
d'accordissimo con il vestirsi a cipolla, ma che materiali usare?
stavo ponderando l'acquisto di una underarmour cold gear shirt + maglia antivento da running (elasticizzate, aderenti e poco spesse) da mettere sotto la mimetica, da unire in caso di pioggia ad uno smock goretex inglese.. che ne pensate? tra poco la temperatura inizierà a scendere vicino allo zero la mattina.
-