avendo due batterie da 8.4 inutilizzabili per via dei vari cambi molle e robetta varia nel gear box ed avendole cambiate con delle lipo mi chiedevo se fosse possibile collegarle insieme una è da 1100 mah l'altra è da 1200 mah :tomato:
Visualizzazione stampabile
avendo due batterie da 8.4 inutilizzabili per via dei vari cambi molle e robetta varia nel gear box ed avendole cambiate con delle lipo mi chiedevo se fosse possibile collegarle insieme una è da 1100 mah l'altra è da 1200 mah :tomato:
l'importante è che le metti in parallelo... se le metti in serie otterrai una bellissima 17.2 volt... utilissima per il softair....
comunque no problem... avrai una batteria 8.4 2300 ma
in realtà non cosi danx alla fine la batteria meno performante tira giù anche l'altra
giusto.. ho presupposto siano della stesso materiale.. (leggasi stessa marca)... lo stesso principio delle pile... sui libretti si dice di non mischiare pile di marche diverse.... comunque.... l'utilità c'è... con il fresco dell'inverno va bene... ma di estetica... dove ce le metti?? a fianco al ris??? aaaaaaaaaaa che oscenità.....
sono due ni-mh non sono della stessa marca
mentre è pericoloso fare lo stesso procedimento con 2 celle lipo di uguale amperaggio?
non non è buona cosa, le celle devono essere identiche, stessa marca stesso modello..possibilmente stesso stock, unendo due tipi di celle ci sarà quella che eroga meno corrente e di conseguenza ci sarà una corrente inversa che andra a rovinare la batteria più "debole"
durerà poco
ps le caratteristiche delle batterie non si fermano a tensione (v) e capacità (ah) ma vi sono altre unità di misura..come corrente di spunto (a), corrente continua (a) e resistenza interna (ohm)
io provo a collegarle insieme poi se una fotte l'altra o si fottono tutte e due pazienza visto che tenerle ferme si riempiranno di ragnatele