Visualizzazione stampabile
-
Caricatori
ragazzi il club langue un pochino..... comunque come tutti sanno i caricatori della serie g3 sono i migliori per asg mai stati fatti, io ne ho due che uso dal 1999 e ho cambiato la molla interna solo ora (che dite era arrivata?). non soddisfatto però ho comprato un c-mag da 3000 con la molla antimaracas solo che mi sono reso conto della scomodità per caricarlo: tieni la molla, carica un po' di pallini dal solito sportellino, giralo in modo da mandare i pallini nella "boccia", riapri e ricarica un po' di pallini.... ecc. ecc. c'è da dire che una volta messi tutti dura alla grandissima, però...... inoltre il motorino che serve a girare la molla di caricamento mi sembra, come dire.....non all'altezza, tant'è vero che per caricare ha bisogno di "una catena d'ingranaggi" che ne molitiplicano la forza (mi chiedo se alla hero hanno mai sentito parlare dei servo da modellismo?). detto questo che faccio torno ai classici oppure mi cimento nelle modifiche al c-mag?
eventuali mod.:
sportellino aggiuntivo sulla "boccia"
sostituzione della parte elettromeccanica con un servo
installazione di pacco batterie ricaricabili con attacco per l'esterno (così da evitare di aprirlo in continuazione)
che mi dite voi?
-
che il c-mag oltre che orrendo è davvero scomodo, sì.
io ho un elettrico di quelli accoppiati da 1000 colpi, molto bello e molto più comodo ma certo, la capienza è un po' pochina (soprattutto per la mia raffica :twisted: ).
prevedo di costruirne uno da solo come ben sai...
nel frattempo, se chiedi al bravo deb, ti illustra le specifiche del suo, che ieri ho visto in azione e mi ha lasciato tipo così :shocked:
-
mando subito un pm....... thank you
-
ciao doc!
trovato interessante il topic??
cmq per chi fosse interessato ci sono:
x m60, strutturalmente identico, colo che nel g3 ci dovete infilare la parte alta del caricatore e non il tubino
https://www.softairmania.it/viewtopi...catore&t=16000
ed ecco il mio caricatore che stringendo le due vitine prima di giocare frulla benissimo per tutta la mattinata. e anche di più! :twisted:
https://www.softairmania.it/viewtopi...270&highlight=
ciao ciao!
-
il topic è interessantissimo, sto cercando di imparare e mettere a frutto
io ho un c-mag per g3 quello con la molla antimaracas, ma siccome caricarlo non è il massimo della comodità, stavo pensando a qualche modifica utile. per esempio vogli sostituire il "pacco batterie" (scatolina con alloggiamento di quattro ministilo) con questo https://www.jonathan.it/ita/ita_priv/home.htm e creare una presa esterna per ricaricarlo quando è esaurito (così da non stare sempre a smontarlo)
e poi vedere come fare uno sportellino per caricare i bb senza staccarlo dal fucile in modo comunque più "diretto" sul magazine
-
non so come funziona il c-mag (è quello a forma fallica??) beh non è comodissimo mi sa...
se ti serve aiuto dimmi pure!
ciao ciao!
-
un altra idea è
quella di replicare i caricatori da 45 colpi
cioe mettere 2 caricaoti uno sotto all'altri saldati assieme
usando la meccanica (solo la parte di sotto)di un caricaotore e mettere una serpentina di filo a molla (tipo quella degli m60)per portare i pallini a parte superiore (ovviamente segata e fermate in cima)
cosi da avere un caricatore da 1500/2000 pallini
del tutto innovativo
anche se per me la meglio cosa è avere piu caricatori
cosi non perdi tempo se uno si inceppa o si svuota
io ne porto di solito 8 da 500 della marui
-
il problema grundig sarebbe quello dell'ingombro. ma soprattutto del fatto che un caricatore fatto in quel modo oltre alla capienza non eccessiva (secondo me non arriva a 1000 colpi) sarebbe scomodissimo da caricare. insomma non si risolve il problema della rotella...
-
beh si ma un caricatore affidabile da 3000 è molto meglio di 8 da 500!
il probleme è che poi un caricatore lungo così è scomodissimo!!!!
anche solo per mirare quando sei sdraiato!
cmq dipende molto dal campo perchè un caricatore da 500 in una jungla è molto meglio di uno da 3000 che si impiglia e da fastidio.
ciaociao!
-
huuuu molto interessante come post, soprattutto per il fatto che ho intenzione anche io di acquistare un c-mag per la mia futura saw.
dottore tu hai il c-mag della hero giusto??
qualcuno sa se quello della ca ha gli stessi problemi??