Visualizzazione stampabile
-
SAAV denigrato..perchè??
ciao ragazzi domenica ho preso un saav, e poi(sono stupido lo so) ho letto le recensioni su sam e ho trovato quella ottima di bigboss(quindi il tasto cerca l'ho già usato :-)) e da quanto vedo non è visto di buon occhio da molti giocatori..qualcuno mi spiega il perchè??
io ci ho caricato un bel po di roba e di quello che mi serve ci sta tutto senza problemi,anche se si trattasse di una 24 ore ci aggiungerei un buttpack o una tasca dietro o uno zainetto e ci sta anche il cambio
gli unici difetti che ho trovato son che scarica tutto il peso sulle spalle,almeno a prima prova l'ho battezzato così e che non ha gli agganci per un cinturone,utilissimo in caso di fondina cosciale/borraccia
la borraccia starebbe anche nelle tascone laterali,perdendo però la possibilità di usarla per portare altre cose
ora io non sono uno che in una missione porterebbe un miliardo di cose, ma solo l'essenziale..per dire un sacco a pelo non me lo porterei, un poncho o un bivy bag quelli si..poi dipende dalla stagione ma vabbè
grazie
-
bhè anche io sono un possessore di saav..... che dire.... è si comodo..... ci sta una marea di roba... ma alla fine solo quella...... quando arriva il momento di dover portare in giro qualcosa inizia a diventare scomodo..... non sai più dove metterle.... hai sostanzialmente 2 tasche portacaricatori (quella sinistra e quella a sinistra in basso)... le altre a destra sono scomodissime... (una per il calcio e una perchè è complicatissimo estrarre il caricatore).. ma fin quando sono caricatori da 400 vanno bene.... ma se li prendi monofilari è veramente scomodo...
la mappa non si sa dove metterla.... la tasca in basso la uso per portafoglio cellulare chiavi e radio)... a proposito... la radio non si sa dove metterla... io appunto nella tasca in basso ma si rischia di piegare (e rompere l'antenna) se non ci si sta attenti....
quindi come primo tattico va più che bene...... ma andando avanti con il tempo.... si ha necessità di avere "di più"...
-
non sono molto daccordo, ok io non uso i minofilari per ora..comunque ci stanno comodi 4 caricatori per mp5 nelle 2 piccoline centrali, quella grossa di sx ci metto i pallini, in quella dx grossa un eventuale borraccia, la raidio in quella in alto a dx ci sta giusta giusta una intek e nella corrispondente sx multiuso,bussola,nastro isolante e monocolo e avanza almeno altre 5 o 6 tasche di varie misure,senza contare che le 2 grosse che ho detto prima non sono comunque piene del tutto con borraccia e pallini
poi per le altre tasche,dietro camelback
comunque domenica lo porto in campo e vedo come va con questa configurazione, per ora abbastanza povera lo ammetto, ma con la quale ci ho fatto una 24 ore, anceh se con un croato e non con un saav,più ovviamente con lo zainetto parcheggiato in occultamento
il problema è che io sono 1.60 x 50 kg e con un modulare addosso faccio ridere,troppo grosso per me..già il croato e questo sono al pelo...il migliore su di me è sempre il tlvb ma vabbè questo è un altro discorso
-
mai optato per un chest? magari un bel rrv?
-
so che mi infamerete ma i modulari oltre a non starmi,secondo me eh..non mi piacciono proprio..io sono antisbatto..troppo sbattimento mettersi li a configurare troppe cose e poi ho appena preso il saav e non ho intenzione di cambiarlo..almeno per ora
-
Quote:
Originariamente inviata da
bimbogip
non sono molto daccordo, ok io non uso i minofilari per ora..comunque ci stanno comodi 4 caricatori per mp5 nelle 2 piccoline centrali, quella grossa di sx ci metto i pallini, in quella dx grossa un eventuale borraccia, la raidio in quella in alto a dx ci sta giusta giusta una intek e nella corrispondente sx multiuso,bussola,nastro isolante e monocolo e avanza almeno altre 5 o 6 tasche di varie misure,senza contare che le 2 grosse che ho detto prima non sono comunque piene del tutto con borraccia e pallini
poi per le altre tasche,dietro camelback
comunque domenica lo porto in campo e vedo come va con questa configurazione, per ora abbastanza povera lo ammetto, ma con la quale ci ho fatto una 24 ore, anceh se con un croato e non con un saav,più ovviamente con lo zainetto parcheggiato in occultamento
il problema è che io sono 1.60 x 50 kg e con un modulare addosso faccio ridere,troppo grosso per me..già il croato e questo sono al pelo...il migliore su di me è sempre il tlvb ma vabbè questo è un altro discorso
bhè... i caricatori mp5 sono piccoletti..... io sono un coltista..... ehehhe le tasche le ho dovute unire per far in modo di non stare li a tribularci....
la mia configurazione standard è....
lato sinistro
-tascone sacchetto di bb,
-tasca a fianco (con il velcro) calza di bb
-tasca laterale caricatore
-tasca interna radio portafoglio celulare chiavi
-taschino scotch-bussola (che non ho mai ehehe)
-caricatore
lato dx
-tascone giubbetto fluo-caricatori esausti
-tasca a fianco pile radio-asg
-tasca laterale caricatore
-lato destro poi è vuoto....
dietro vescica del cammello...
poi... ho appeso nei passanti un fischietto...
snpre nei passanti ho messo un moschettone in modo da poterlo chiudere visto che è parecchio sbilanciato a sinistra e così facendo non sento molto la differenza......
con il saav comunque si è costretti ad usare i maggiorati...
-
Quote:
Originariamente inviata da
danx
bhè... i caricatori mp5 sono piccoletti..... io sono un coltista..... ehehhe le tasche le ho dovute unire per far in modo di non stare li a tribularci....
la mia configurazione standard è....
lato sinistro
-tascone sacchetto di bb, ok
-tasca a fianco (con il velcro) calza di bb quella la uso come spent mag tanto più di 4 caricatori non porto di solito
-tasca laterale caricatore ok ce ne stanno 2 del mp5
-tasca interna radio portafoglio celulare chiavi il mio tasche interne non ne ha..boh cercherò meglio
-taschino scotch-bussola (che non ho mai ehehe) idem ma le ho sempre
-caricatore boh :-)
lato dx
-tascone giubbetto fluo-caricatori esausti pensavo borraccia o varie in caso mi 24 ore(il varie devo decodificarlo pure io)
-tasca a fianco pile radio-asg
-tasca laterale caricatore idem 2 per mp5
-lato destro poi è vuoto....
la radio io la metto in quella dx sullo spallaccio
dietro vescica del cammello...
poi... ho appeso nei passanti un fischietto... come??
snpre nei passanti ho messo un moschettone in modo da poterlo chiudere visto che è parecchio sbilanciato a sinistra e così facendo non sento molto la differenza......pensavo di fare la stessa cosa ma davanti
con il saav comunque si è costretti ad usare i maggiorati...su questo mi sa che hai ragione
il rosso è la mia soluzione(ovviamente)
-
allora.... il lato sinistro il caricatore intendevo di metterlo sullo spallaccio
la tasca interna io ce l'ho dove si hanno le fibbie per chiuderlo nella parte sinistra appunto (ho scoperto dopo mesi la sua esistenza)......
nello spallaccio destro non metto niente perchè mi da fastidio con il calcio del ciufile... non sopporto veder sparare alla libanese o con il calcio chiuso (per chi usa ak o g36, ma non è il mil caso)...
il fischietto lo ho appeso (con un cordoncino) in quella specie di passante che c'è poco più su della meta (lato anteriore).... e il moschettone lo ho messo nello stesso passante che guarda caso è anche nell'altro lato....
-
se sono idiota!!fischietto!!! avevo letto fiaschetto e intendevo borraccia per quello non mi tornava :-) adesso ho capito
cmq ok ho capito bene o male come l'hai settato..poi la cosa ovviamente è strasoggettiva..indagherò per quella tasca misteriosa
quotissimo per chi spara a muzzo, al massimo sposto la radio se da fastidio
-
e' denigrato perchè è la definizione di scomodità! ti distrugge le spalle dato che tutto il peso è concentrato sugli spallacci, le tasche sono scomodissime, e in più ti rompe non poco le scatole se porti un cinturone per la fondina cosciale!
potessi tornare indietro al giorno in cui l' ho preso mi prenderei a calci in c***!
p.s. bimbogip, guarda che un tattico modulare si configura una volta, poi rimane così finchè vuoi tu!;-)
edit: gli spallacci ti tirano scemo ogni volta che devi andare in puntamento! dettaglio non da poco...