Visualizzazione stampabile
-
Smontare un Ak...
scusate ragazzi ma ho cercato in lungo e in largo...e niente...nessuna risposta alla mia domanda...e ho pensato...
"come mai non si trova una guida per smontare l'ak???"
per tutti i fucili colt manca poco che si propongano i ragazzi a venire a casa per smontartelo...come mai?
ok,magari il colt è più semplice da smontare,ma una bella guida per il nostro ak?
così magari anche i neofiti come me possono vedere di iniziare capire qualcosa di meccanica da soli senza dover perforza andare da un meccanico a far fare quello che potrebbero fare in casa...
io fra un paio di giorni al massimo(o domani o dopo domani) andrò a ritirare il mio ak 47 gj...
potete aiutarmi passo passo nello smontaggio e nel rimontaggio???
p.s.
se c'è già una guida per come farlo basta che me lo diciate e mi picchierò da solo,tranquilli! :d
-
1° e' + veloce e semplice l'ak da smontare rispetto ai colt perche' svitando 8 viti hai il gearbox in mano,il colt tra levare i pernie l'upper receiver,il calcio,poi l'impugnatura,poi il blocco dei caricatori,e quel ca..o di gearbox che lo devi muovere in un certo modo per levarlo dal guscio inferiore.... e' + "macchinoso".
2° ce ne sono parecchie di guide sullo smontaggio sia di cloni marui che cloni vfc (il primo sviti le classiche 8 viti,il 2° tiri un paio di martellate, sviti 2 viti e l'hai smontato),sia qui nel forum che in rete in generale,ci sono anche dei video.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
1° e' + veloce e semplice l'ak da smontare rispetto ai colt perche' svitando 8 viti hai il gearbox in mano,il colt tra levare i pernie l'upper receiver,il calcio,poi l'impugnatura,poi il blocco dei caricatori,e quel ca..o di gearbox che lo devi muovere in un certo modo per levarlo dal guscio inferiore.... e' + "macchinoso".
2° ce ne sono parecchie di guide sullo smontaggio sia di cloni marui che cloni vfc (il primo sviti le classiche 8 viti,il 2° tiri un paio di martellate, sviti 2 viti e l'hai smontato),sia qui nel forum che in rete in generale,ci sono anche dei video.
ciao
i'm sorry jackal...mi puoi linkare please? anche per mp...se vuoi...
come mai non ho trovato niente e sono stato giorni a cercare? :steamedup:
-
se ne vuoi uno facile da smontare compra un kalash !!!!
cmq cerca losmontaggio (anche su google) di un ak marui ke è identico (e un kalsh nel mercatino) skerzo
auguri per la ricerca non sarà difficile
-
-
Quote:
ise
grazie mille!!! :d :giggle:
-
vedo che ci han gia pensato a linkare ;-)
-
Quote:
jackal21
vedo che ci han gia pensato a linkare ;-)
sisi,grazie...io mi picchio da solo come promesso! ahahahah
-
l'importante è che dopo impari a smontarlo e maneggiarlo come nessun coltista riuscirà mai a maneggiare il suo fashion gun!!
-
Quote:
andyak
l'importante è che dopo impari a smontarlo e maneggiarlo come nessun coltista riuscirà mai a maneggiare il suo fashion gun!!
ahahah giusto!!!
cmq bella la tua firma!!! :right: