nell'immenso ordine che regna in mezzo ai ricambi...ho mischiato lo spingipallino del g3/mc51 in mezzo a m4, ak, sig,mp5...qualcuno ne conosce la lunghezza?
grazie anticipatamente.
Visualizzazione stampabile
nell'immenso ordine che regna in mezzo ai ricambi...ho mischiato lo spingipallino del g3/mc51 in mezzo a m4, ak, sig,mp5...qualcuno ne conosce la lunghezza?
grazie anticipatamente.
a seconda della marca cambia le dimensioni
fai prima a montarlo nel gb e provare a farlo combaciare con l'hop up
nessuno sa la lunghezza di quelli g3? io ho lo stesso problema.
Dipende dalla marca del G3 ma, soprattutto, dalla marca dell'hop-up che monti. Per esser sicuri di non aver problemi di pescaggio o di perdite d'aria, hop-up e spingipallino dovrebbero essere preferibilmente della stessa marca.
sono g3. ho provato a mettere uno g&g m4 e doppiava ogni singolo.
ora provo a rimettere il suo sperando sia solo quello..
Quello dell'M4 è più corto di almeno 3-4mm rispetto a quello del G3, perciò è ovvio che ti cameri più pallini.
Ora vedo se ho uno spingipallino per G3 fra i miei ricambi e vedo di darti le misure (sempre se ce l'ho ;-) ).
------ Post aggiornato ------
Trovati ben 2: Marui e SMK.
Entrambi sono lunghi 21mm ma quello che cambia è la lunghezza della sezione più larga (quella che va a contatto con l'hop-up per chiuderlo): 7,5mm il Marui e 9mm l'SMK. Questo vuol dire che l'SMK non arriverà mai a fine corsa e, sebbene abbia la stessa lunghezza di quello Marui, indurrà una sostanziosa perdita di potenza.
Questo è il motivo per il quale ti dicevo che hop-up e spingipallino devono essere della stessa marca.
Certo che non lo visualizzi!!!!....... non ci sono foto!!!! :roftl:
A parte gli scherzi........ se guardi uno spingi pallino per M4 o AK oppure G3 (ad esempio i g36 C.A. non lo hanno) ti accorgerai che il diametro non è uguale per tutta la sua lunghezza.
E perciò come detto da Luky occorre fare attenzione quando si fanno i "fritti misti"!!!!!