Visualizzazione stampabile
-
hop up
ciao a tutti avrei 2 domande da farvi : ho montato nel mio m4 dboy una canna di precisione e nel frattempo ho sostituito il gommino hop up , è normale che tra il pallino inserito nel gruppo hop up ed il gommino ci sia dello spazio ? come mai :2gunfire: sparando con l'hop tutto aperto (rispetto a prima della modifica) il pallino tende ad alzarsi (o almeno mi da questa impressione) ?
-
con hop up tutto aperto intendi a 0 ovvero con la rotella girata tutta verso di te? se così fosse no non è assolutamente normale che si impennano dovrebbe essere l'opposto....
-
esatto. in questa maniera è scarico. se invece lo giri dall'altro verso, vedrai che il pallino un tantino sporge dentro la canna, quanto basta per fare impennare i pallini verso l'alto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
lamia
ciao a tutti avrei 2 domande da farvi : ho montato nel mio m4 dboy una canna di precisione e nel frattempo ho sostituito il gommino hop up , è normale che tra il pallino inserito nel gruppo hop up ed il gommino ci sia dello spazio ? come mai :2gunfire: sparando con l'hop tutto aperto (rispetto a prima della modifica) il pallino tende ad alzarsi (o almeno mi da questa impressione) ?
quando hai inserito la canna dentro la t , il gommino è scorso leggermente indietro e nn lo deve fare: risfili la canna, togli il gommino senza rovinarlo da dentro la t hop-up, reinserisci il gommino sulla canna e lo ungi con del grasso siliconico e lo reinserisci facendo attenzione che nn si deformi e/o scorra verso il "dietro".
i "labbri" del gommino hop-up devono arrivare a filo foro di ingresso dei pallini.
-
Quote:
picchio65
quando hai inserito la canna dentro la t , il gommino è scorso leggermente indietro e nn lo deve fare: risfili la canna, togli il gommino senza rovinarlo da dentro la t hop-up, reinserisci il gommino sulla canna e lo ungi con del grasso siliconico e lo reinserisci facendo attenzione che nn si deformi e/o scorra verso il "dietro".
i "labbri" del gommino hop-up devono arrivare a filo foro di ingresso dei pallini.
guardando dal foro da dove entrano i bb ( caricatore ) si vede che il gommino sporge di circa 1 millimetro , se non ho capito male questo non deve succedere giusto? il lavoro non l'ho fatto io ma il negoziante che mi ha venduto il tutto ; posso provare a sistemare la cosa pero non ho il grasso al silicone, è propio indispensabile mettercelo ? e' un lavoro complicato per uno che non ha mai aperto un asg ,ma solo visto su you tube come si fa?
-
il grasso serve x far scivolare meglio il gommino di modo che entri senza forzare eccessivamente. va bene anche olio di vasellina o in pasta, basta che nn siano olii o grassi acidi che possano intaccare il metallo o la plastica.
-
Quote:
picchio65
il grasso serve x far scivolare meglio il gommino di modo che entri senza forzare eccessivamente. va bene anche olio di vasellina o in pasta, basta che nn siano olii o grassi acidi che possano intaccare il metallo o la plastica.
sono riuscito a mettere il gommino nella giusta posizione, ora pero c'è un problema nel gommino del pressore cioè anche con l'hop up a zero si vede guardando dentro la canna che il pressore dell'hop lavora leggermente , questo secondo me è dovuto dal fatto che cambiando la canna con una ad alta precisione questa ha uno spessore (non diametro) minore rispetto alla canna in rame originale . ho pensato di mettere un gommino pressore fatto in casa con il filo elettrico ed avente un diametro minore di questo che c'è ora. puo funzionare bene ugualmente?
-
prima di sostituire il pressore provalo così!
se i pallini "impennano" ad hop-up al minimo allora sostituiscilo con uno di minor diametro, altrimenti lo lasci stare.
-
Quote:
picchio65
prima di sostituire il pressore provalo così!
se i pallini "impennano" ad hop-up al minimo allora sostituiscilo con uno di minor diametro, altrimenti lo lasci stare.
ok domani lo provo, comunque pensavo di ottenere risultati migliori mettendo una canna di precisione , ma sono rimasto deluso la precisione è piu o meno uguale a prima . credo che ci sono negozianti che pensano solo a farti spendere soldi per niente