3 allegato(i)
lanciagranate revolver fai da te (m32)
salve a tutti, ieri giocando a ghost recon advanced warfighter 2 ho visto il lanciagranate revolver m32 (foto 1)e ho detto:
costruirlo nn sarebbe cosi' difficile!
in effetti servirebbero solo 6 tubi da 41mm per fare il tamburo,un altro da 41 per fare la canna,2 piastre rotonde fattibili con del plexiglas o legno e i vari attacchi ecc..ma quelle sn cose facili da fare
la cosa difficile da realizzare e' il sistema di innesco per lo spingione per le granate,perche' si dovrebbe studiare un sistema che dal grilletto attivi uno spingione che attiva la granata
un modo piu' semplice per farlo invece e' (come ha gia' fatto un tizio benpensante) con il sistema del lanciapatate(foto 2) che nn sarebbe altro ke un tubo di alluminio messo in parallelo con la camera della granata del tamburo,(istruzione di come fare il sistema rimossa prima che qualche bimbomikia lo faccia con i tubi dei rotoloni e di conseguenza facendosi saltare in aria) e con un semplice fatto di pressione spinge fuori quello che nn e' + una granata da softair,ma un fumogeno che viene attivato tramite una miccia dalla stessa fammata provocata dalla camera di scoppio
per riempire la camera di scoppio si puo' usare:
una valvola tipo quelle delle pistole e ad ogni colpo sparato riempire manualmente la camera come il caricatore di una pistola,oppure con una bomboletta di co2 che rimane sempre attaccata al lanciagranate,e il gas viene dosato/caricato con girando una valvola a rubinetto
un altra cosa da fare e' il sistema di blocco del tamburo,che si puo' fare con un pezzetto di ferro ovalizzato che si incastra grazie alla pressione di una molla(quello degli ombrelloni da spiaggia per intenderci) ,nei fori fatti in parallelo con i tubi da 40mm dove vanno le granate,cosi' facendo il tamburo nn e' soggetto a movimenti e sta perfettamente in parallelo con la camera di scoppio e la canna..poi per cambiare capsula basta fare un po d forza e il ferro si sgancia facilmente grazie alla sua forma ovalizzata..per far capire benomale quello che voglio dire ho fatto uno skemino con paint(foto 3) questo sistema e' lo stesso utilizzato in questi lanciagranate da softair e paintball
detto questo,sapete se questo tipo di gancio lo vendono?
comunque...un altra cosa da fare sarebbe di creare il sistema per la roteazione automatica del tamburo,ma nn credo sia possibile,quindi si dovrebbe girare a mano(ke almeno per me nn e' 1 problema)
ke ve ne pare??? nn sarebbe carino fare una cosa del genere?
poi risolto tutto il problema del funzionamento bisogna solo aggiungere vari pezzi a piacere,tipo calcio,ris,red dot ecc..e colorare tutto magari come quello nella foto 1
edit: rimozione delle x e delle k come abbreviazione perche' contro regolamento(strano ma vero)...per quella che a parer mio e' una str...zata mi sono beccato un infrazione :)
e rimossa spiegazione di come costruire un potato launcher per evitare che qualche bimbominchia si voglia suicidare ;)