Visualizzazione stampabile
-
g&p qrf ke sfora
ho questo fucile da parecchi mesi ma solo oggi ho potuto provarlo sul campo.
ma al crony faceva 1.3j e nn l'ho potuto usare. è possibile che esca così over? io sono perplesso perchè ho preso un g&p con la certezza ke nn sforasse e invece... cmq nn sono per niente esperto in meccanica e vorrei però sistemarlo. ke molla devo? e poi c'è qalke guida per lo smontaggio magari? ke attrezzi devo avere a portata di mano per sto lavoretto?
-
sinceramente mi sembra tanto 1,3 joule: quando spari si deve sentire ad "orecchio" x quanto il pistone picchia!!
ma con che crono lo hai misurato?
per smontare un fucile occorrono: set di chiavi a brugola dal 2 mm al 5 mm, cacciaviti a testa piana e croce di varie misure, caccia-spine, pinze a becco lungo, un martello (per quando nn ne puoi piu!!!).
cmq puoi andare in "guide tecniche" (sotto-forum di tech center) che vedi ad inizio pagina principale e farti un'idea di come si smontano, lubrificano ecc. le asg.
un consiglio: fatti dare una mano da qualcuno che ha un pò di esperienza, rischi di lasciarlo aperto.
-
se comunque ti vuoi cimentare posta una foto dell'asg; cercheremo di aiutarti.
ciao.
-
il cronografo nn so ke modello fosse però ho trovato una foto eccolo
https://www.accipitres.it/imgvarie/digital_chrono.jpg
io cmq resto molto ma molto perplesso perchè nn ho mai visto un gp che esce over... per quanto riguarda lo smontaggio poi nn sono molto propenso... vorrei prima fare un nuovo test magari con un altro cronografo:soap:
-
a detta di molti è quello più preciso.
io uso un xcortech ed un guarder: il secondo mi segna dai 2 ai 3 metri/sec in meno.
nn usare i madbull che sono "ciofeche"
-
una domanda... ma se per dire il tizio ke l'ha cronografato ha messo un taglio dei pallini differenti da quello corretto tipo 20 anzike 25 può arrivare a tale errore?
-
e comunque in caso dovessi aprire il fucile che molla dovrei mettere?
-
riprova la misurazione con la sicurezza di quale grammatura di pallini usi.
-
cmq non è una novita che i g&p sono over... nel mio club li hanno presi di recente e vanno fissi dai 103 ai 107 ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
jar
cmq non è una novita che i g&p sono over... nel mio club li hanno presi di recente e vanno fissi dai 103 ai 107 ;)
con 103-107 intendi metri al secondo? cmq sto per ordinare una guardes sp90 ke dite?