...un micropile tipo quelli della decathlon da 10€ che sia anche antivento e magari water resistant?
se siete a conoscenza di qualcosa di simile, datemi una dritta!;-)
Visualizzazione stampabile
...un micropile tipo quelli della decathlon da 10€ che sia anche antivento e magari water resistant?
se siete a conoscenza di qualcosa di simile, datemi una dritta!;-)
prenditi una soft shell, io con l'inizio dei freddi uso solo quella e mi trovi benissimo
wotan, intendevo un pile non molto pensante ma con un rivestimento windproof.
grazie della segnalazione tex zen
ha ragione tex... soft shell e pile leggero sotto...non ti ferma più nessuno ;)
anche non è il freddo in sè che ti frega, anche se sotto lo zero...ma il vento.
io la soft, comprata al decatlon e quindi non una di quella militari super tecniche, la uso solo con una maglietta manica corta sotto, al max con due magliette sottili sotto quando fa freddo di brutto!
pile sotto e una cosa tipo softshell sopra. abbastanza leggero, protegge bene e tiene al caldo se serve.
avevo pensato anch'io alla soft shell, la volevo acquistare come capo da trekking. mi interessava sapere se esisteva un capo che univa entrambe le cose, ma per ora sembra di no.
grazie a tutti per gli interventi
figurati ;) comunque dubito che esista combinato, nel senso che la comodità sta proprio nell'avere i due strati separati - uno che riscalda, l'altro che protegge da vento e parzialmente dall'acqua, a scapito della traspirabilità. così puoi sceglierti gli abbinamenti in base alle esigenze.