utilizzo continuo o solo per osservazioni, su fucile o all'emeto voi come lo usate? un bello scambio di idee consigli ed esperienze pesonali che ne dite???
Visualizzazione stampabile
utilizzo continuo o solo per osservazioni, su fucile o all'emeto voi come lo usate? un bello scambio di idee consigli ed esperienze pesonali che ne dite???
osservazione sù fucile , altrimenti mi rincoglionisce quasi subito . però io non ho roba "buona".
non ne ho uno (ancora: meditando un pvs14) ma leggo su forum mil/pseudo mil usa che sul fucile è inutile. elmetto (o similari)
non ne posseggo 1 ma ho avuto il piacere di provarlo!!
monoculare con caschetto!!! osservazione continua(anche se prima ci devi prendere un po la mano sia per camminare sia col fucile)!!
1 sola parola stupendo!!!!!!
sul fucile come dice dallas e inutile anche perchè se cammini guardando rischi di andare contro un albero!!!
mah!!! a meno che non sei in osservazione fissa in difesa....cioè dove tutti sanno o immaginano di sapere dove sei, serve a molto poco nel soft air.....
poco e nulla serve nel soft air, se si vuole essere "severi".Quote:
Originariamente inviata da wise
un vero gadgettaro, trova sempre un utilizzo affascinante per le sue ca....te!
dallas :wink2:
inutile direi di no! allo sbarco overlord eliminati 6 elementi del tutto ignari della mia presenza,piu un numero inprecisato di highlander, dopo però 3 ore non cè la facevo piu!l'occhio destro accecato ormai dalle surefire,
dw2 e 3 eliminati cecchini senza problemi, e a ops.valentina durante l attacco alla raffineria,usato con profiquo risultato, la raffica di sasha che mi ha fatto ruzzolare giu per un fosso lò vista perfettamente!!!chiaramente dire che é l'arma finale, ne passa!!
io l'ho usato e durante degli attacchi in totale oscurità era utilissimo credo ke l'utilizzo sul fucile xrò sia il miglioo sempre nell'occhio dopo un po va ko!!
utilizzato 3 volte in altrettante 24/36h.
sempre montato su fucile con slitta weaver. l'utilizzo è limitato visto che non possiamo accedere a quelli militari buoni .
utilizzato per ricognire gli obiettivi prima di un assalto con alterne fortune.
una volta mi hanno sgamato perchè in difesa c'era uno con un altro visore notturno che ha visto il mio illuminatore ir .... :cry3:
diciamo che in casi particolari può essere utile ma non è indispensabile .
probabilemnte avendo una generazione 2+ o addirittura una 3a le cose cambierebbero, ma il costo la reperibilità e la legge ne limitano la diffusione.
ciao
ho un 1ª generqzione plus montato su supporto per la testa , monoculare.
per il momento sono abbastanza soddisfatto ma c'e' da dire che sto cominciando a valutare la possibilità di installarlo su slitta weaver. il motivo e' abbastanza semplice anche con un 1ª plus non arrivi al grado di definizione che ti consenta di muoverti con tranquillità nel bosco , non vedi semplicemente abbastanza bene e con il monoculare manca anche la profondità della visione percui quando sei in movimento diventa difficile utilizzarlo.
per questo motivo secondo me conviene averlo installato sulla replica ed utilizzarlo solo per osservazione di un eventuale obiettivo o passaggio particolare. durante la luna di noas ad esempio mi e' capitato di smontarlo dal supporto e di utilizzarlo come un banale monocolo singolo per osservare il campo e basta. ha perfettamente ragione rick se avessimo maggiore definizione (probabilmente con una 3ª generazione) sarebbe possibile fare molto di piu'.