Visualizzazione stampabile
-
Problema steyr.
salve ragazzi.
domenica scorsa il mio fantastico steyr mi ha dato 1 grosso problema .
con l'hop up messo al minimo( rondella tutta giiù) il colpo cadeva dopo 20 metri , non era bello tirato come al solito.
con l'hop up medio il colpo si fermava molto prima dei 20 metri.
con l'hop up al massimo faceva 1 strano rumore e sputava 2 o 3 pallini per volta a meno di 10 metri.
l'ho fatto vedere ad 1 amico e mi ha detto che il gruppo hop hup sembra apposto, ho cambiato il gommino ricavandone uno dai cavi elettrici , ma niente.
ho aprto il fucile per vedere se il gb perdesse aria( anche se non ho ben capito come accorgermene ) ma non sembrava perdere, ho stretto le viti del gb.
ho guardato lo spingipallini , ma non sembra lesionato.
cosa potrebbe essere?
-
se non è un problema di hop-up (gommino danneggiato), dovrai aprire il gear-box perchè, quasi sicuramente,il problema e lì dentro !
-
io settimana scorsa ho sistemato uno steyr con lo stesso problema, il problema era del gearbox, però di preciso non ti so dire molto perché il problema era sorto da quando lo aveva aperto il mio amico e forse aveva messo qualche pezzo dentro male.
comunque se la prova siringa è apposto controlla che il gearbox sia allineato bene con la canna.
ciao :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
antrace
salve ragazzi.
domenica scorsa il mio fantastico steyr mi ha dato 1 grosso problema .
con l'hop up messo al minimo( rondella tutta giiù) il colpo cadeva dopo 20 metri , non era bello tirato come al solito.
con l'hop up medio il colpo si fermava molto prima dei 20 metri.
con l'hop up al massimo faceva 1 strano rumore e sputava 2 o 3 pallini per volta a meno di 10 metri.
l'ho fatto vedere ad 1 amico e mi ha detto che il gruppo hop hup sembra apposto, ho cambiato il gommino ricavandone uno dai cavi elettrici , ma niente.
ho aprto il fucile per vedere se il gb perdesse aria( anche se non ho ben capito come accorgermene ) ma non sembrava perdere, ho stretto le viti del gb.
ho guardato lo spingipallini , ma non sembra lesionato.
cosa potrebbe essere?
problema abbastanza comune con gli steyr... il gearbox non è bene allineato e "premuto" nel gruppo hu.
verifica, aprendo il vano batterie e svitando le 2 viti, che il gearbox non balli nel suo alloggiamento... in tal caso provvedi a spessorare con un materiale morbido (poliuretano espanso per esempio) la placchetta di plastica che separa la batteria dal gearbox; ovviamente dalla parte del gb!
ma col cavo elettrico hai cambiato il pressore....oppure il gommino? perche se hai cambiato il pressore (perche cambiarlo se spara bene??????) puo darsi che l'ha montato male, oppure era inadeguato e non preme bene il gommino.
in quest ultimo caso è facile verificare, togliendo il gruppo canna/hu e guardando dentro la canna all altezza del hu, se il gommino ha la forma di una mezzaluna (corretto) oppure di una gobba (sbagliato)
-
Quote:
pyro
io settimana scorsa ho sistemato uno steyr con lo stesso problema, il problema era del gearbox, però di preciso non ti so dire molto perché il problema era sorto da quando lo aveva aperto il mio amico e forse aveva messo qualche pezzo dentro male.
comunque se la prova siringa è apposto controlla che il gearbox sia allineato bene con la canna.
ciao :)
questi problemi se il gearbox non perde, non sono imputabili al gearbox stesso... nello steyr è facile che il gearbox arretri di un pelo rispetto all imboccatura hu.
-
che cosa è di preciso la prova siringa?
il problema me lo dava inizialmente con il vecchio gommino, per cui ne ho fatto 1 con il cavo elettrico.
-
Quote:
antrace
che cosa è di preciso la prova siringa?
il problema me lo dava inizialmente con il vecchio gommino, per cui ne ho fatto 1 con il cavo elettrico.
scusa ma che cavo hai??? è impossibile fare un gommino con un cavo elettrico... posta una foto cosi ti aiutiamo meglio!
prova siringa: prendi cilindro con la sua testa infilata. metti il pistone nel cilindro e spingi, tappando con il dito il beccuccio del cilindro.
-
allora....la prova siringa la devi fare con il cilindro e testa cilindro uniti (in pratica come li trovi quando apri il gb) e tasppare con un dito il foro di colore oro(ottone credo) col dito,e infilare nel cilindro il pistone,se il pistone fa forza ad entrare o non entra prpio quando tu blocchi il foro col dito e tutto ok,se invece non oppone resistenza c'è una perdita d'aria o nella testa cilindro (si può risolvere teflonando il punto di congiunzione) o nell'o-ring del pistone che in questo caso và cambiato...spero di essere stato chiaro,ciao!
-
a in più,e vero quel che dice etiliko,non si pò sostituire un gommino col filo elettrico,al massimo il pressore tu intendi
-
si il pressore intendevo scusatemi