ciao a tutto ,ho appena iniziato a praticare questo sport e ho gia il primo prblemino...scusate la mia ignoranza ,ma...com'e' possibile che il mio m4 spari a colpo singolo anche quando e' in sicura?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutto ,ho appena iniziato a praticare questo sport e ho gia il primo prblemino...scusate la mia ignoranza ,ma...com'e' possibile che il mio m4 spari a colpo singolo anche quando e' in sicura?
dando per scontato che il selettore di tiro esterno sia perfettamente funzionante e la piastrina del selettore sana, molto probabilmente hai il perno di plastica della sicura meccanica (che si trova dentro il gear-box) rotto.
nei fucili "blasonati" potresti trovare anche una ulteriore sicura "elettrica" che evita questo problema ma, nei cinesi low-cost, questa sicura elettrica non c'č e se si rompe la sicura meccanica, il risultato č quello che hai notato.
mmm perfetto!e per sistemare la cosa?e' complicato metterci mano?
complicato no, ma se non stai attento a come rimonti...li cominciano i guai.per sistemarlo o quantomeno vedere se il problema č quello, il fucile lo devi aprire tutto!
prova a dare un occhiata sulle guide di sam, li trovi foto e modalita per aprire il fucile, quando le hai lette magari ci fai sapere le tue perplessitā se non ti č chiaro qualcosa!
ok grazie..ora valuto i pro r i contro della cosa...al max me la rischio di tenerlo cosi!grazie ancora