Visualizzazione stampabile
-
Microswitch minimi
ciao ragazzi, dato che girando per il forum ho visto che parecchie persone hanno problemi con il microswitch della minimi perchè rimane in contatto e questa continua a sparare da sola, mi è passata per la testa una modifica da effettuare all'interno del microswitch, il materiale necessario è una semplice molla di una penna e un paio di forbici. la modifica consiste nell'aumentare la forza della molletta che spinge in basso il contatto per farlo staccare (questo è il famoso contatto che a volte si salda e continua a far sparare l'asg). consiglio comunque di cambiare il microswitch fornito di serie con un altro della ca ad esempio, perchè quello di serie è veramente troppo debole. ho già fatto questa modifica sul microswitch di serie e su quello della ca, quest'ultimo non da più problemi, quello della a&k tende comunque a saldarsi ma molto meno. siccome ho il cellulare morto domani posto le foto.
intanto vi dò qualche altra dritta:
scartavetrare i contatti interni del microswitch
regolare la vite del grilletto in modo che non attivi lo switch fino in fondo
le foto che posterò si riferiscono allo switch di serie della a&k, quello della ca è leggermente diverso ma le modifiche da fare sono quasi esattamente identiche. a domani le foto ;-)
-
eco le foto:
microswitch a&k aperto: https://img147.imageshack.us/img147/...4092009486.jpg
un' altra piccola chicca è quella di smontare il microswitch e appiattire un pò la molla in rame per darle più potenza:
prima: https://img228.imageshack.us/img228/285/21092009506.jpg
dopo: https://img225.imageshack.us/img225/...1092009508.jpg
le molle della penna tagliate andranno messe come nella foto seguente, dovrete cercare di farle lunghe quanto basta per far si che il microswitch riesca a fare contatto senza problemi: https://img524.imageshack.us/img524/...4092009488.jpg
una volta finito e rimontato dovreste sentire il contatto più duro da spingere e il classico clik del microswitch.
ciao, alla prossima
punti reputazione sono graditi ;-)
-
dottò,basta semplicemente eliminare la lamella non utilizzata,in questo modo i 2 contatti verranno aperti al massimo senza rischio di archi elettrici,che tengono incollati i contatti anche dopo il rilascio del griletto!
-
un consiglio, i contatti sono placcati in metalli che ne allungano la durata e ne evitano i danni, scartavetrarli fa solo peggio, l' ideale è usare un solvente o comunque ripulire senza grattare.
grattando oltre a levare la placcatura si assottiglia il contatto, che diventa meno resistente alla corrente, scalda di più e ossida prima, facendovi tornare punto e accapo, un mosfet aiuterebbe sicuramente, anche perchè nella minimì di spazio ce n' è da vendere
-
Quote:
Originariamente inviata da
wolfy
un consiglio, i contatti sono placcati in metalli che ne allungano la durata e ne evitano i danni, scartavetrarli fa solo peggio, l' ideale è usare un solvente o comunque ripulire senza grattare.
grattando oltre a levare la placcatura si assottiglia il contatto, che diventa meno resistente alla corrente, scalda di più e ossida prima, facendovi tornare punto e accapo, un mosfet aiuterebbe sicuramente, anche perchè nella minimì di spazio ce n' è da vendere
su quello della ca che ho preso io i contatti non sono placcati, sono in color rame, su quello della a&k invece è tutto color argento tranne la molletta
-
Quote:
ares85
dottò,basta semplicemente eliminare la lamella non utilizzata,in questo modo i 2 contatti verranno aperti al massimo senza rischio di archi elettrici,che tengono incollati i contatti anche dopo il rilascio del griletto!
ci ho provato, ma su quello della a&k, almeno sul mio, se il contatto andava troppo in basso, dopo non tornava più su quando premevo il bottone, oppure non arrivava a toccare fino all'altra lamella
-
io giusto ieri l'ho cambiato (lo switch)
4 euro dal negozio di elettronica
semplicemente perfetto :allah:
-
Quote:
metalgod
io giusto ieri l'ho cambiato (lo switch)
4 euro dal negozio di elettronica
semplicemente perfetto :allah:
4€??? quello della ca costa si e no 10€
-
Quote:
shalasaska
4€??? quello della ca costa si e no 10€
non è classic army
il tizio del negozio mi ha detto che è un comunissimo switch,
difatti me la sono cavata alla grande con 4 €
-
bravo metalgod...la ca compra i microswitch dal produttore e lo rivende,la ca non produce microswitch...