interessato all'acquisto di questo tipo di chest rig, volevo sapere quali differenze ci sono tra il prodotto della ei e quello della blackhawk.
quale dei due vi sentireste di consigliare?
a voi esperti la parola :bla:
Visualizzazione stampabile
interessato all'acquisto di questo tipo di chest rig, volevo sapere quali differenze ci sono tra il prodotto della ei e quello della blackhawk.
quale dei due vi sentireste di consigliare?
a voi esperti la parola :bla:
eagle!!
io ho un rrv militare ed è davvero una delle cose meglio fatte su cui ho messo le mani
un mio compagno di club ha il blackhawk, è sicuramente un bel pezzo, ma secondo me l'eagle è meglio :wink2:
il blackhawk dal vivo non mi ha fatto impazzire, anche se mi piacciono molto le loro imbottiture a mo di zaino...
comunque, resto dell'idea che sia la eagle che fa scuola alla bh (anche solo per i fastex davanti che rompono le balle che, sull'eagle, nun ce so')...
ho avuto il blackhawk in passato e ora ho l'rrv eagle.
allora, sostanzialmente sono due vest molto simili come conformazione e stile. la differenza grossa stà nella qualità dei materiali, nelle cuciture e nella cura con cui il vest viene "costruito".
blackhawk produce i suoi vest in asia e usa un materiale con brevetto propietario, il nytaneon (info qui) resistente, ma molto rigido. eagle usa cordura 1000d per questo vest, la cui tipologia in termini di rigidità può variare a seconda della filiera produttiva (mercato militare o mercato civile) ma che sostanzialmente è la stessa, ovvero cordura di ottima qualità. eagle produce in usa.
colori: bhi ha un od un pò scuro che non mi piace granchè, mentre il tan è troppo chiaro. gli altri non li ho visti dal vivo e quindi mi astengo da esprimere giudizi.
i colori eagle sono davvero belli, specialmente le rifiniture e i pals.
https://i557.photobucket.com/albums/...glecolora3.jpg
cuciture: buone quelle bhi, top di gamma quelle eagle.
vestibilità: il bhi ha una buona vestibilità ma rispetto all'eagle, lo sentivo molto più rigido una volta indossato. mi impacciava un pò. ho dovuto ammattirci un parecchio di più per trovare la giusta regolazione. gli spallacci dello strike sono più stretti e meno imbottiti e segano un pò le spalle. questo problema è abbastanza comune per un recon vest (qualsiasi marca ha questo problema, è una caratteristica di questa tipologia di vest). gli spallacci eagle sono molto più confortevoli e morbidi.
come vestibilità l'rrv eagle e spettacolare. scarica il peso molto bene in ogni configurazione. spallacci a x o a h, oppure con rear plate carrier. comodissimo, ottima flessibilità che permette ampia libertà di movimento.
pals: molto rigidi quelli bhi, robusti ma più malleabili quelli eagle. bhi offre la possibilità di usare gli speedclips, una sorta di malice proprietario, soluzione che offrè un bloccaggio praticamente totale delle pouch, ma è molto macchinoso da implementare considerata, come detto sopra, la rigidità dei pals bhi.
sostanzialmente, ora come ora non c'è una grossa differenza di prezzo tra bhi e eagle. unica pecca è che bhi in italia e ben distribuita, la eagle no. però posso assicurarti che se metti a confronto i due vest la differenza è palese. eagle è una spanna sopra...
poi vabbè, io sono di parte...ho 4 tattici eagle e sono così assuefatto che il resto mi fa venire l'orticaria (peggio delle asg classic army)...:prot:
consiglio: eagle tutta la vita...oppure lbt.
dopo un mar ciras e due rrv posso dire con certezza eagle tutta la vita:)
amen!Quote:
consiglio: eagle tutta la vita...oppure lbt.
parole sante :clapclap::clapclap::clapclap:
grazie dell'attenta analisi, angus! :right:
non c' è storia, eagle industries