Visualizzazione stampabile
-
SONDAGGIO
sono curioso di sapere come la pensano i softgunners :d
oggigiorno si va in negozio e si comprano le asg già belle pronte, si mettono batteria e pallini e sparano.
eppure negli anni '80, le prime asg giapponesi venivano vendute in scatole di montaggio, bisognava prima assemblarsele a casa, e poi se tutto era giusto funzionavano.
secondo me era meglio quel sistema. se fosse ancora così oggi significherebbe che ogni softgunner sarebbe obbligato a conoscere nei dettagli la propria asg, in quanto se l'è costruita da solo, e ognuno potrebbe effettuare le riparazioni da solo.
comunque, ecco il sondaggio:
-
questo tuo punto di vista, a mio parere, ha sia lati positivi che lati negativi.
certo se uno conoscesse come è fatto dentro il proprio fucile saprebbe come fare a sostituire i pezzi al suo interno e quindi sarebbe completamente autosufficente, in più conoscerebbe anche quali sono le cose che fanno male al fucile (raffiche lunghe, colpi a singolo molto ravvicinati e molto prolungati).
sono però anche convinto che sarebbe un'enorme freno per l'espansione di questo sport. e' vero che non è una cosa complicatissima lavorare su un gb, ma bisogna avere comunque pazienza e tempo da dedicarci per far funzionare tutto alla perfezzione, e non tutte i giocatori hanno queste caratteristiche (tralasciando quella principale: la passione).
-
bè fosse per mè potrebbero essere scomposte tranquillamente in ogni singolo pezzo , pronte per essere totalmente assemblate , mi piacerebbe molto .
però bisogna anche dire che ci sono persone che non hanno assolutamente nessuna voglia di cimentarsi nel montaggio , vuoi per negazione o per caxxi proprio quindi non ne vedrei l'utilità .
ciao
-
secondo me si dovrebbe poter scegliere, un po' come gli elicotteri o gli aerei venduti nei negozi di modellismo!
puoi prenderli già belli e pronti, con il loro bel telecomando, ma puoi anche decidere di montarli tu...
personalmente preferirei un fucile che devo montare io!
jane
-
seconco me ci vorrebbero due differenti filosofie:
- asg pronte per l'uso "out of the box" e con allestimento "standard"....
- asg scomposte ed eventualmente customizzabili, cioè che se voglio l'mc 51 sbs posso prendere il frontale sd anzichè quello standard...
mi spiego meglio...
io appartengo a quella categoria di giocatori "non me ne frega nulla di quello che l'asg contiene, non ho molto tempo libero a disposizione e voglio un'asg pronta per l'uso (senza difetti congeniti: hop/up da cambiare ecc...)
ma conosco tanti giocatori che invece sono per la customizzazione estrema e sarebbe molto bello uno potesse dire:
mi faccio una asg nuova, ma voglio il calcio vietnam, il centrale m4 con loghi bushmaster ed il fontale sd... però si perde un pò a scegliere la canna, le minuterie, poi compri il kit e ti accorgi che mancano dei pezzi perchè era previsto che se compravi un kit avevi già un m4 da customizzare...
a natale ho regalato a mio cugino andy un m4 come quello sopradescritto... ho ordinato tutti i pezzi da gunsnguys e mi sono accorto in fase di montaggio che diverse cazzatielle non erano assolutamente comprese...
cavolo, compri 170 euro di gusci e non ti mettono il perno di bloccaggio centrale del gb colt!
-
le asg vanno benissimo complete... poi se uno vuole qualcosa di più "pro" puô sempre farsela da ero comprando tutti i pezzettini ;-)
-
vorrei che fossero meno costose!.. :d
-
vanno benissimo così....già spendiamo un culo di soldi per comprarle, poi se ci sbagliamo a montare e rompiamo qualcosa sono madonne che partono..poi anke per la garanzia avrebbero mille balle del tipo "sei stato tu a montarlo male" ecc..
-
ommioddio, le tiro fuori dalla scatola e funzionano... io metterei funzionano tra virgolette... con tutti i difetti di fabbrica che hanno le marche (esclusa la marui) magari funzionano sì, ma per poco (vedi g&g =p)
-
sarebbe carino che avessero almeno un caricatore maggiorato, non dico una batteria mini, un po' come quelle della 3p. tanto comunque dobbiamo comprarlo. certo anche i prezzi sarebbe ora che scendessero visto che comincia ad esserci una certa concorrenza...... o stanno provando a costituire una lobby? :d