Visualizzazione stampabile
-
problema con g3 sas
salve io ho un g3 sas ke nn utilizzavo da tre mesi e qualke giorno fa volendolo rimettere in attività ho sparato qualke colpo ma mi sono accorto ke spara solamente uno o al maximo due pallini e poi anke se il motore continua a girare nn esce + nulla!!
ke può essere? attendo i vostri preziosi consigli!!
grazie!!!!
-
cioe gira solo il motore
o spara e non esce nulla??
-
-
controlla hop up in caso
sostituiscilo
-
ok grundig grazie del consiglio!!
se qualcun altro ha qualcosa da suggerirmi si faccia avanti please!!!
-
se il fucile spara e non esono pallini è probabile che ti si sia rotta l'asta spingipallino.
guarda nella t dell'hop-up e assicurati che lo spingipallino vada avanti e indietro quando spari. se lo spingipallino non si muove, l'asta spingipallino è rotta.
-
ti riporto la risposta che ti fanno anche nell'altro post.
"pescaggio dubito molto, non ho mai sentito problemi di pescaggio sul g3 che vanno sempre da dio.
prova a vedere se in colpo singolo i pallini te li spara tutti, se così fosse è l'asta spingipallino che non riesce a sostenere la raffica. nel caso tu ti trovassi in questo caso aprendo il gb dovresti vedere che la coda dello spingipallino è incurvata in alto e questa incurvatura fa sì che il primo colpo e al massimo il secondo vengono sparati, mentre gli altri sono bloccati dallo spingipallino che non arretra abbastanza"
-
e' possibile che, rimanendo fermo a lungo in posizione di raffica, quindi con gli ingranaggi bloccati in posizione casuale, l'asta spingipallino sia rimasta piegata, e abbia "preso la forma". quindi adesso non riesce a far arretrare bene lo spingipallino e il fucile ti salta qualche colpo.
come già ti è stato suggerito, togli il caricatore e rovescia il fucile. guarda nel pozzetto del caricatore dal buco dove salgono i pallini e spara: se vedi lo spingipallino arretrare completamente e avanzare fino in fondo, allora non è un problema di spingipallino/astina spingipallino ma di hop-up, come suggeriva grundig. se vedi che invece non si muove correttamente, potrebbe trattarsi di quello.