Visualizzazione stampabile
-
Batteria non si carica
pemetto che ho usato il tasto cerca (come faccio sempre) ma non ho trovato nulla che mi interessasse.
andiamo al problema, ho una batteria 8,4v 1400 mah, visto che usa la 9,6v, la 8,4v non la caricavo da 6-7 mesi, ieri vado a caricarla la collego al fucile, una riffica è si scarica, vado a misurare la tensione della batteria e mi da 7,70v, la ricarico ma la tensione rimane la stessa, come è possibile sto fatto?:allah3
-
col tempo la batt si è scaricata fino al punto che una o più celle si sono scaricate del tutto e la polarità si è invertita, quindi la batteria è morta...!
(nelle batt nikel cadmio qundo la tensione di una cella arriva a 0,00 la polarita si inverte e quindi è come se una cella dell pacco batterie morisse)
-
-
mi sa proprio di si.... (magari fai l'ultimo tentativo di scaricarla(se hai lo scaricabatt) e di caricarla del tutto)...se continua a segnare meno di 8v è di sicuro rotta, con qualche cella morta la batt è inutile e pericolosa..
-
ora c'è l'ho da 4 ore in carica tra un pò controllo se è aumentata di voltaggio
-
dopo 5 ore di carica mi segna 9,92
-
non è necessariamente da buttare, in caso controlla le celle della batteria fino a trovare quella rovinata, e sostituiscila con una dello stesso amperaggio. in questi casi la batteria si potrebbe riprendere a forza di diversi cicli di carica scarica
-
infatti mi sembra che si è ripresa adesso mi segna 9,92v l' ho provata e va benissimo ho sparato un intero coricatore sembra apposto, da cosa è dipeso il fatto che non caricava?
-
qualcuno la chiama cristallizazione della batteria, non sò dirti precisamente cosa sia, ma si risolve con alcuni carica e scarica della batteria, a forza di usarla dovrebbe rimettersi in sesto, domanda, la batteria è della intellect?
-