Visualizzazione stampabile
-
si sregola l'hop hup...
come mai quando gioco ad esempio facciamo un paio di game e dopo controllo l hop hup e non è più alla regolazione iniziale?devo tirarlo sempre ancora un po' per farlo tornare alla regolazione iniziale!quale potrebbe essere la causa?...cqb della c.a. completamente originale!ho anche provato a stringere per bene la vitina sopra all'ingranaggio che si usa per regolarlo!...booo!
-
nei ca di solito, alcune volte, andava cambiato il pressore. può essere una delle poche soluzioni possibili.
-
di solito si risolve stringendo la vitina sull'ingranaggio, ma già l'hai fatto. prova a cambiare pressore come ti hanno già detto. :wink2:
-
può essere che il pressore ha un po di gioco e sparando si abbassa piano piano?
-
ehm... l'hop up andrebbe sempre azzerato quando non lo si usa... altrimenti sia pressore che gommino si deformano... e perdono di efficacia
-
il fatto che l'hop up si sregoli non ha nulla a che vedere con il pressore (da cambiare, comunque) ma con le vibrazioni che allentano la rotellina della regolazione.
e' un problema che ho riscontrato su tutti i cqb della ca che ho potuto esaminare.
la soluzione numero 1 è quello di mettere una piccola ghiera dentata sotto la ruota dentata di registrazione dell'hop up. si chiamano edit: rondelle zigrinate e li trovi in qualsiasi ferramenta, sono come quelli che la marui mette sui suoi gb sotto le viti autofilettanti, aumentano la tenuta della vite.
se no, frenafiletti, oppure una goccia di smalto da unghie (ebbene sì, quello per signore) sulla vite. in alternativa ancora, un pezzetto di nasto di teflon per idraulica, posto sotto la vite nel punto in cui impana.
-
:) no, tom. i seger sono quegli anelli "tagliati" con due occhielli alle estremità, che si infilano in apposite scanalature (per bloccare alberi, perni, ecc.) e si rimuovono con le apposite pinze.
quelle che intendevi tu sono le rondelle zigrinate.
-
-
l'hop hup lo metto sempre a zero ogni volta che finisco di giocare!ma quello che non capisco è che ho sfilato l'hop hup per stringere apposta quella vitina!l'ho stretta e domenica dopo 2 game ho dovuto tirarlo ancora!
tom dici che in cosi' poco si è allentata ancora la vite?
cmq in settimana dovrebbe arrivarmi il gommino nuovo da sostituire all'originale!ma il pressore è compreso nella busta?
cmq grazie dei consigli!
-
il pressore è compreso nella busta, ma guarda che il tuo problema non è (solo) quello.
e' che appunto, quella vitina che tu dici, si allenta da sola con estrema facilità. per impedirle di farlo, usa uno dei sistemi proposti: frenafiletti (o smalto per unghie, o attack) oppure una rondellina zigrinata, oppure un pezzetto di nastro di teflon.
ciao!