scusate l'ignoranza ma a che servono i fondi x sam? non ho ancora capito!:worry::wink2:
Visualizzazione stampabile
scusate l'ignoranza ma a che servono i fondi x sam? non ho ancora capito!:worry::wink2:
per il server che porta via ( se non di più ) 200 euro al mese
apri un sito che riesca ad hostare questo
e poi mi dici quanto costa :pQuote:
discussioni: 88,979, messaggi: 1,429,386, utenti: 16,009, utenti attivi: 3,959
sam conta 2 server messi in housing in un ced a milano, collegati ad una linea internet dove abbiamo garantiti minimo 2mbit in upload e download con picchi massimi di 100mbit, oltre ai server ci sono le licenze e altre cose che paghiamo ogni anno, il costo annuale, solo di server, linea, assistenza etc.. è di circa 5.000 euro (licenze escluse)
il totale delle donazioni che vedete in alto è di 6.000 euro per comprendere, oltre ai server e relativi costi, i costi delle licenze, gestione sam, e il costo per ricevere i soldi tramite paypal (ogni donazione/transazione ci costa il 3,4% +0,35€), alla fine ogni anno noi admin ci tassiamo per completare i soldi che mancano per coprire tutte le spese, al contrario di tutte le male lingue che parlano di soldi che ci intaschiamo :p
posto qui perchè mi sembra attinente!
non potete implementare tra le varie cifre anche 1 euro e 2,50 euro?io stesso quando rimango con gli spiccioli nella carta li donerei volentieri!(per l'appunto queste piccole cifre irrisorie)oltre il fatto che secondo me molta gente 1 solo euro lo donerebbe più volentieri rispetto a 5!spero di esser riuscito a spiegarmi bene!
5 euro è il minimo in quanto su ogni operazione paghiamo il 3,4% + 0,35 euro, se uno dona un euro quanto resta? con 1 euro restano 0,62 euro, con 2,50 euro restano 2,07 euro
però 100 persone che donano 1 euro,diventano all'attivo 67 euro :),alla fine se si parla di donazione non si scarta niente(e io sono una persona che le monetine da 1 centesimo nè fà di tutto tranne che conservarle :d).
cmq volendo per 1 euro potrei capire,però per i 2,50 più facilmente uno donerebbe rispetto a 5 a mio parere,sono sempre 2 euro di donazione che entrano!se tizio,caio e sempronio sono studenti universitari e dopo diverse transazioni gli rimangono 2,50;3 e 5 euro ora come ora possibilmente donerebbe solo sempronio,perdendoci come donazione di fatto 4 euro che sarebbero arrivati da tizio e caio!xd
cmq figuratevi,la mia era solo una proposta per un fattore anche di convenienza vostro,io stesso sono più propenso a donare quei 2,50 rispetto a quei cinque che per me che ancora non lavoro fanno la differenza!
spero il mio discorso non venga male interpretato perchè mi sono espresso male,ma proponevo questo semplicemente per dare più facilmente io stesso una mano,dato che nel conto paypal mi trovo sempre qualche minuzia di 2-3 euro xd
beh.. dopo 2 transazioni riusciresti ad arrivare a 5 euro se ogni volta resti con 2 o 3..
secondo me il discorso è avere la volontà di farlo perchè si ha capito cos'è sam.
poi sam è una community, è qui per tutti.. ma tutti dovrebbero dimostrare una certa lealtà verso la community e 5 euro mi sembra veramente una cifra ridicola. anche quelli che dicono che non li hanno.. voglio dire.. quando esci la sera sono 2 birre.. se fumi 1 pacchetto di sigarette.. neanche una pizza..
sam è accessibile 24h su 24h e 365 gg all'anno....5€ spalmati nella possibilità di utilizzo annuo sono circa 0,013€ al giorno.....come caxxo si fa a non avere la possibilità(voglia) di raccimolare 5€ in un anno????poi però tutti con 4 fucili,3 vest,1000 cazzate da mettere sullo schioppo....dem su.....e doniamoli sti dindini....
:right::right::right::right: non fraintendere ma ti meriti un regalo per i calcoli! :omaggio: :rofl:
quoto tutto quello scritto qui sopra...5 euro non è nemmeno un sacchetto di pallini...si sparano 100bb in meno ogni volta che giochi e in un anno hai i 5 euro! :wink2: